Con la nuova denominazione dell’aeroporto di Salerno, la Lega e il Ministro Salvini offrono un’occasione di riscatto al Cilento che così vedrà finalmente valorizzato il suo territorio, le sue bellezze e il patrimonio immenso che è giusto promuovere e valorizzare, nell’ottica anche di un potenziamento dell’offerta turistica. L’ennesima dimostrazione che l’attenzione del Ministro Salvini verso le unicità di ogni luogo della nostra regione trova spazio in un progetto più ampio di sviluppo e crescita. Non ci fermiamo qui. Il prossimo passo per rendere ancora più centrale l’aeroporto di Salerno ci vedrà impegnati a lavorare in sinergia con gli amministratori locali per dare operatività al collegamento ferroviario e stradale tra l’infrastruttura e la città”.
Lo dichiara il deputato campano della Lega Attilio Pierro, in relazione alla cerimonia di ufficializzazione della nuova denominazione dell’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi che da oggi include anche il Cilento.
“Da oggi esiste ufficialmente l’ ‘Aeroporto di Salerno, Costa d’Amalfi e del Cilento’. Un’iniziativa fortemente richiesta dai territori, in particolare dalle comunità locali e dalle imprese turistiche della zona sud della provincia di Salerno, che ha trovato immediata risposta da parte del Governo Meloni”. Lo dichiara il deputato salernitano di Fratelli d’Italia Imma Vietri a margine della cerimonia di inaugurazione della nuova denominazione dello scalo aeroportuale. “L’obiettivo e’ farlo diventare un polo sempre piu’ attrattivo e funzionale, valorizzando anche la costa cilentana e le aree interne, fungendo da volano per lo sviluppo turistico, economico e sociale. La grande attenzione riservata dal nostro Governo all’aeroporto salernitano – sottolinea Vietri – e’ la conferma che oggi, dopo anni di chiacchiere dei governi di centrosinistra, si e’ intrapresa finalmente la strada giusta per rendere la nostra provincia sempre piu’ competitiva a livello nazionale e non solo. Ringrazio l’Enac, il Governo Meloni ed in particolare il Sottosegretario al Mit Antonio Iannone, per aver raggiunto in pochi mesi un risultato così importante e significativo per la nostra terra” conclude Vietri.
“Con la nuova denominazione dell’Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, che da oggi include anche il Cilento, segniamo un momento storico per il nostro territorio. Non è solo un cambio di nome, ma il riconoscimento ufficiale di un’identità territoriale forte e coesa, che unisce due poli turistici e culturali straordinari. Se oggi possiamo sancire questo passo in avanti, è grazie a un impegno politico concreto, sostenuto con il compianto senatore Francesco Castiello, figura chiave durante il Governo Conte. Fu grazie a lui che ottenemmo il decreto interministeriale firmato dai ministri Toninelli e Tria, che diede il via libera definitivo al rilascio della concessione per il volo. Senza quell’atto, oggi non saremmo qui”. Dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Campania, Michele Cammarano, che sottolinea come questo traguardo sia il risultato di un lavoro iniziato anni fa.
“È una vittoria simbolica, ma anche politica, che rafforza la nostra identità e apre nuove prospettive per tutto il comprensorio. Adesso – conclude Cammarano – serve un cambio di passo. Bisogna investire in infrastrutture, trasporti e servizi per trasformare davvero l’aeroporto in un hub strategico per il Cilento, il Vallo di Diano e gli Alburni. Solo così il nostro territorio potrà decollare davvero”.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


















































