Home Cronaca Educazione alla legalità, il pm di Mani Pulite Gherardo Colombo giovedì 16...

Educazione alla legalità, il pm di Mani Pulite Gherardo Colombo giovedì 16 ad Agropoli.

Gherardo Colombo, ex magistrato e consigliere di amministrazione Rai, durante il convegno su 'Tangentopoli ieri e oggi', organizzato dal gruppo M5S in regione Lombardia, MIlano, 17 febbraio 2014, ANSA / MATTEO BAZZI
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

Giovedì 16  febbraio alle ore 9:30 , presso il Cineteatro Eduardo De Filippo di Agropoli, nell’ambito del Progetto “Educazione alla Legalità” promosso dall’Amministrazione Comunale,  Gherardo Colombo,   incontra  gli studenti delle  classi quinte degli Istituti Superiori della Città.

Magistrato presso la Procura di Milano per molti anni, ha contribuito in maniera determinante ad indagini e processi nell’ambito di Mani Pulite. Da quando ha lasciato la Magistratura dedica il Suo tempo all’educazione alla legalità nelle scuole.

L’iniziativa  ha la finalità di far acquisire, agli studenti, piena coscienza e consapevolezza del valore della persona umana, dei comportamenti corretti all’interno della società civile, delle fondamentali norme di convivenza civile e democratica.  Contestualmente, il progetto offre ai ragazzi l’opportunità di esaminare criticamente la realtà per prendere coscienza degli atteggiamenti illegali e contribuire a combatterli e a neutralizzarli.

“Promuovere la cultura della legalità nelle scuole – afferma il Sindaco Francesco Alfieri- significa educare gli alunni al rispetto della dignità della persona umana, attraverso la consapevolezza dei diritti e dei doveri, con l’acquisizione  dei valori che stanno alla base della convivenza civile”.