Tre domande con Franco Alfieri (De Luca).

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

alfieriAd appena 19 anni esponeva, con passione e decisione, le sue idee nel corso dei consigli comunali di Torchiara. Tre domande a… Franco Alfieri, classe ’65, già sindaco di Agropoli ed ex consigliere provinciale, candidato alle Regionali a sostegno di Vincenzo De Luca.

Dopo l’esperienza a Palazzo S. Agostino ora una nuova sfida: la Regione Campania.

“Lo scenario per risolvere i problemi è la regione Campania ed ogni qualvolta noi sindaci, in considerazione della mia esperienza amministrativa, affrontiamo e risolviamo un problema in ultima istanza andiamo ad impattare nell’immobilismo della Regione che ha tutti i fondi necessari per la sanità, per i trasporti e per qualsiasi altra delicata questione da affrontare. In questi anni la gestione della regione Campania si è caratterizzata in negativo. La situazione è decisamente peggiorata con Caldoro. Per tale motivo ho deciso di lasciare il mio incarico di sindaco e mettere a disposizione la passione per la politica e l’esperienza sul territorio”.

Il programma del candidato governatore De Luca è in sintonia con le sue idee.

“Non è una questione ideologica. I problemi della Regione Campania sono noti ed è su quelli che bisogna ragionare ed agire con decisione con l’obiettivo di valorizzare il territorio. Con De Luca si cambia modo di affrontare le problematiche. L’approccio è diretto e deciso: l’unico modo per svoltare realmente in Campania, rispetto a quanto è stato fatto finora dal centro destra”.

Un’idea per la Campania?

“Un’idea sola è poco viste le tante carenze. La sanità nella nostra regione è stata devastata ed, in particolare, nel mio territorio dove è stata inferta la ferita più grande con la chiusura dell’ospedale. Un cittadino non deve essere costretto a recarsi fuori dal nostro territorio per curarsi. E poi c’è la necessità di un grande piano di manutenzione delle strade senza dimenticare le politiche sociali con l’impegno di cercare di essere vicini agli ultimi. Sviluppo, lavoro, progresso in ogni settore: serve grande determinazione per cambiare questa regione e tirarla fuori dalla palude nella quale è finita”.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.