IMU sui terreni agricoli, il Sindaco di Castellabate: un altro balzello del Governo Renzi.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

costabile_spinelliIMU sui terreni agricoli nei Comuni non montani e parzialmente montani, il primo cittadino di Castellabate non ci sta e contesta la nuova tassa. Il decreto che fissa i criteri per il pagamento è stato approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 23 gennaio.

«Il Governo Renzi ha regalato un altro balzello agli italiani – spiega il sindaco Costabile Spinelli – è l’IMU sui terreni agricoli. Castellabate rientra tra i primi e di conseguenza i cittadini dovranno pagare questa nuova tassa entro il 10 febbraio. Questo dovrebbe essere il Governo della speranza e della ripresa? Tra poco ci tasserà pure l’aria».

Alla base della contestazione del primo cittadino c’è soprattutto la preoccupazione per la sua nefasta ricaduta sull’economia locale. «I nostri borghi sono quasi tutti a tradizione contadina, accanto alla pesca nei centri costieri – prosegue Spinelli – Quasi in ogni famiglia, di conseguenza, ci sono proprietari di terreni agricoli. Per questo la tassa penalizzerà soprattutto le fasce più deboli della popolazione, gli anziani e i nuclei familiari che non hanno alcun rendimento dai terreni ereditati dai genitori o dai nonni. Temo che, con la scusa di questa nuova presunta entrata per i Comuni, si creeranno ulteriori ammanchi nei bilanci degli Enti pubblici. Una doppia beffa per il nostro Sud. Così non si favorisce di certo la ripresa».


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.