Scossa di terremoto magnitudo 4.5 nella notte, epicentro a Montecorice

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5 è stata registrata nella notte nella zona di Montecorice, in provincia di Salerno. Il sisma è avvenuto alle 01:28 ed è stato rilevato dalla Sala Sismica INGV di Roma.

Secondo i dati preliminari dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, l’ipocentro è stato localizzato a una profondità di 319 km, un valore che colloca l’evento tra i terremoti profondi tipici dell’area tirrenica. Scosse di questo tipo, pur avendo una magnitudo moderata, tendono a essere avvertite in modo più lieve in superficie e raramente provocano danni.

Al momento non si registrano danni a persone o cose, né risultano richieste di intervento ai vigili del fuoco. La scossa è stata percepita in alcuni comuni del Cilento, ma in modo lieve.

Gli esperti ricordano che la sismicità profonda dell’area è legata ai movimenti della placca ionica che si inabissa sotto l’Appennino, generando eventi che possono essere avvertiti anche a grande distanza.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.