Home Cronaca Il diritto di Antigone, Lectio Magistralis di Eva Cantarella lunedì 24 al...

Il diritto di Antigone, Lectio Magistralis di Eva Cantarella lunedì 24 al Liceo Tasso.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Unicusano Pagani Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Unicusano Salerno Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Lunedì 24 settembre alle ore 10 al Liceo Tasso di Salerno si terrà la Lectio Magistralis della Prof.ssa Eva Cantarella, ordinaria emerita di Storia del Diritto Romano e di Diritto Greco Antico all’Università Statale di Milano, intitolata “Il diritto di Antigone”.

Introduzione della Dirigente Scolastica Prof.ssa Carmela Santarcangelo e del Prof. Alfredo Carella.

Prendendo spunto dalla tragedia di Sofocle la Prof.ssa Cantarella esplorerà la dialettica tra autorità e potere, la legittimità del diritto positivo, ed i confini tra legge umana e legge divina.

«A proclamarmi questo non fu Zeus, né la compagna degl’Inferi, Diche, fissò mai leggi simili fra gli uomini. Né davo tanta forza ai tuoi decreti, che un mortale potesse trasgredire leggi non scritte, e innate, degli dèi. Non sono d’oggi, non di ieri, vivono sempre, nessuno sa quando comparvero né di dove.»


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.