Teatro, ritorna il Laboratorio del Ridotto

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Anche quest’anno il Laboratorio Teatrale del Teatro Ridotto, diretto da Claudio Tortora e Gaetano Stella, con il coordinamento di Gianluca Tortora, chiude l’anno accademico con una settimana ricca di spettacoli che vedranno protagonisti allievi di tutte le età. Dal 2 all’8 luglio 2025 il Teatro Delle Arti di Salerno ospiterà una vera e propria maratona di teatro, musica, danza ed emozioni: un’occasione per condividere con il pubblico il frutto di un anno di lavoro, crescita e passione per le arti sceniche.

Si parte mercoledì 2 luglio alle ore 20:30 con il musical “Mamma Mia!”, per la regia di Serena Stella, con la direzione musicale di Michele Ceruso, le coreografie di Michele Cicchetti e i costumi a cura di Lab 90.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Giovedì 3 luglio alle ore 21:00 sarà la volta de “La vita cambiata”, spettacolo diretto da Antonello Ronga, con la collaborazione dell’insegnante assistente Nadia D’Amico, coreografie di Fortuna Capasso, luci e audio a cura di Raffaele Sguazzo e Niki Giunti, scenografie della Bottega San Lazzaro. In scena il gruppo degli universitari.
Sabato 5 luglio alle ore 21:00 salirà sul palco il gruppo adolescenti con “Mistero Buffo”, per la regia di Antonello Ronga, assistente Francesca Canale, scenografie della Bottega San Lazzaro, luci e audio a cura di Sguazzo e Giunti.
Domenica 6 luglio alle ore 11:00 appuntamento mattutino con i più piccoli: il gruppo “Orsacchiotti” porterà in scena “Venghino signori, venghino!”, diretto da Serena Stella, con la collaborazione dell’insegnante Martina Sessa, coreografie di Annarita Villacaro, direzione musicale di Michele Ceruso, costumi di Animazione 90 e scenografie della Bottega San Lazzaro.
A seguire, lo spettacolo del gruppo “Cuccioli” dal titolo “Naso di legno”, diretto da Valentina Tortora, con l’assistente Francesca Canale, la supervisione di Renata Tafuri, scenografie della Bottega San Lazzaro, luci e audio a cura di Sguazzo e Giunti.
Alle ore 20:00 dello stesso giorno, il gruppo “Teatrando” presenterà “Peter Pan”, sempre per la regia di Valentina Tortora, assistente Francesca Canale, supervisione di Renata Tafuri, scenografie firmate dalla Bottega San Lazzaro, luci e audio di Sguazzo e Giunti.
Lunedì 7 luglio alle ore 21:00, il gruppo adulti chiuderà la settimana con “Con amore a…”, un omaggio ad Annibale Ruccello, diretto da Antonello Ronga, con le coreografie di Fortuna Capasso, luci di Raffaele Sguazzo, audio di Niki Giunti e scenografie della Bottega San Lazzaro.
A chiudere idealmente il ciclo dei saggi sarà martedì 8 luglio alle ore 20:00 con lo spettacolo “Aggiungi un posto a tavola”, proposto dal gruppo Theatre, per la regia di Elena Parmense, con la collaborazione di Chiara De Vita, la direzione musicale di Alessio Mancuso e le coreografie di Annarita Villacaro.
Una settimana di grande fermento artistico che conferma il Teatro Ridotto come fucina di talenti e luogo privilegiato per la formazione culturale e umana delle nuove generazioni.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.