Il 5 febbraio presso il Comune di Bracigliano si terrà l’incontro per la firma del protocollo, per la gestione dello Sportello Unico per le Attività Forestali, tra la Comunità Montana Irno-Picentini e il GAL Terra è Vita.
Alla firma interverranno Antonio Rescigno, presidente Comunità Montana Irno-Picentini, Francesco Gioia, presidente GAL Terra è Vita, Vincenzo Luciano, presidente Regionale UNCEM, Antonio Costantino, Presidente Confagricoltura Salerno e Fabrizio Marzano, presidente Regionale Confagricoltura.
“L’incontro di Bracigliano – ha precisato il presidente del GAL Franco Gioia – rappresenta una grande novità. Si tratta, infatti, del primo protocollo nazionale tra un GAL e una Comunità montana per avviare azioni comuni finalizzate allo sviluppo del territorio. Mi auguro – ha concluso Gioia – che questo possa essere un esempio positivo a cui dare seguito per favorire sempre più l’intesa istituzionale di cui tanto hanno bisogno i territori più periferici del nostro Paese”.
Il GAL (Gruppo di azione locale) Irno-Cavese “Terra è Vita” nasce nell’agosto 2016 e ne fanno parte i comuni di Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Cava de’ Tirreni, Fisciano, Mercato S. Severino, Pellezzano, Siano e Vietri sul mare. La popolazione del GAL “Terra è Vita”, è pari a 142.127 abitanti, si tratta del più grande in provincia di Salerno.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


















































