Sport, life and living together, presentato il progetto a Giffoni.

0
861

Questa mattina, presso la Struttura Polivalente G.Volpari in Giffoni Valle Piana, si è tenuta la presentazione del progetto Erasmus + Sport “Sport, life and living together”, coordinato dall’Oratorio San Lorenzo Anspi,  in partenariato con  l’associazione “European Center for innovation, education, science and culture” di Gabrovo- Bulgaria e con  “Iris Kavalas sport club”, proveniente da Kavala- Grecia.

Come sottolineato dal presidente dell’associazione, Don Alessandro Bottiglieri, il progetto persegue gli obiettivi della politica europea in materia di sport e salute e mira a promuovere e a sviluppare l’educazione e le competenze trasversali, attraverso lo sport, come parte integrante delle competenze chiave della cittadinanza europea, sottolineando l’importanza dell’apprendimento dei programmi per la prevenzione delle malattie e per la promozione della salute. Nel corso della conferenza, le europrogettiste, Avv. Lucia Alfieri e Avv. Serena Vaina, nel sottolineare l’importanza dell’attuazione dei programmi europei e la rilevanza di progetti simili per realtà come quella di Giffoni, hanno invitato i giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni e i volontari nell’ambito della gioventù, a candidarsi al concorso per la selezione dei partecipanti alle attività sportive e ai numerosi laboratori che saranno realizzati nell’ambito del progetto.

Nei mesi di giugno e di dicembre, lo staff e i volontari selezionati faranno visita alle organizzazioni partner, al fine di conoscere metodi e pratiche promossi in altri paesi dell’Unione Europea.

All’incontro, hanno partecipato anche il Sindaco Antonio Giuliano, nonchè  i rappresentanti delle associazioni partners, Dimitar Benev e Karastergiou Froso, che, nel ringraziare il presidente dell’Oratorio San Lorenzo Anspi, per la grande opportunità loro offerta, hanno auspicato di poter intraprendere un rapporto di collaborazione anche futura, nell’attuazione di altri progetti e nella promozione di altri programmi europei.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here