Sicurezza, indagine l'Espresso, diminuisce la percezione di sicurezza, ma i numeri non dicono così.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

mappa reatiL’Istat ha registrato una diminuzione della percezione della sicurezza dei cittadini italiani nel 2014, solo il 55% dei cittadini si dichiara sicuro ad uscire da solo di notte, contro il 61% del 2011.

L’Espresso però, andando ad analizzare proprio le statistiche fornite dall’Istat, mostra che l’Italia è probabilmente un paese un paese più sicuro di quello che percepiscono i cittadini.

Innanzitutto in Italia sono in costante calo gli omicidi, 0,9 ogni 100.000 abitanti, ben al di sotto della media europea, che è di 1,2.

Ad influire sulla percezione però è il numero di reati contro la proprietà, in particolare furti, borseggi e rapine, praticamente raddoppiato negli ultimi anni.

Se per furti e borseggi le zone più colpite sono Nord e Nord-Ovest, al Sud invece si commettono più rapine.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.