Scuola, la protesta degli studenti salernitani.

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

di Concetta Bottiglieri

Mercoledì 28 gennaio 2015 alle 9:30 , gli studenti capitanati dai rappresentanti d’istituto provenienti da varie scuole di Salerno ( concentrati inizialmente a piazza ferrovia ), hanno dato vita ad un corteo per protestare contro le problematiche che ormai da anni assalgono le istituzioni scolastiche.

L’aumento dei costi dei trasporti pubblici che ha devastato i pendolari che quotidianamente usufruiscono del servizio, la scarsa edilizia scolastica ,la bassa percentuale d’investimento pubblico nell’istruzione, l’inesistenza di spazi sociali per l’approfondimento e l’aggregazione sociale (aule studio, biblioteche), le insufficienti norme di sicurezza e di servizi sanitari nelle scuole (si ricorda il crollo di un solaio nell’Istituto Nautico e per il Turismo “Giovanni XXIII” di Torrione).

Questi e molti altri sono i motivi per cui gli studenti salernitani hanno deciso di scendere in piazza.
Lo sciopero è durato tutta la mattinata, gli studenti hanno attraversato l’intero corso Vittorio Emanuele fino ad arrivare al Palazzo Sant’Agostino.

L’intera manifestazione è stata animata da cori, da striscioni ed urla degli studenti, troppo rammaricati ed arrabbiati per la continua staticità e per i soprusi che sono attuati a discapito della crescita della scuola Italiana e del paese.

Lo Slogan del MOV (movimento studentesco salernitano) è stato:” Armati di tende ed ombrelli per ripararsi da calcinacci, tagli ai fondi e a leggi che piovono sulle loro teste da anni”.

CONCETTA BOTTIGLIERI.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.