Scossa di terremoto magnitudo 4.5 nella notte, epicentro a Montecorice

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5 è stata registrata nella notte nella zona di Montecorice, in provincia di Salerno. Il sisma è avvenuto alle 01:28 ed è stato rilevato dalla Sala Sismica INGV di Roma.

Secondo i dati preliminari dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, l’ipocentro è stato localizzato a una profondità di 319 km, un valore che colloca l’evento tra i terremoti profondi tipici dell’area tirrenica. Scosse di questo tipo, pur avendo una magnitudo moderata, tendono a essere avvertite in modo più lieve in superficie e raramente provocano danni.

Al momento non si registrano danni a persone o cose, né risultano richieste di intervento ai vigili del fuoco. La scossa è stata percepita in alcuni comuni del Cilento, ma in modo lieve.

Gli esperti ricordano che la sismicità profonda dell’area è legata ai movimenti della placca ionica che si inabissa sotto l’Appennino, generando eventi che possono essere avvertiti anche a grande distanza.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.