Scafatese, sconfitta contro il Valdiano che sa di Beffa.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

scafatese calcioAltra sconfitta beffarda per la Scafatese Calcio 1922 che, sul neutro del “Giraud”, a causa dell’indisponibilità del “28 Settembre”, perde col classico scarto contro il Valdiano dopo aver totalizzato ben 12 tiri verso la porta avversaria e con il 59 % di possesso palla.

Gli uomini di Citarelli si propongono in avanti fin dalle prime battute di gioco con un cross di Sorrentino per Aufiero che non centra lo specchio.

I gialloblu gesticono il possesso della sfera nel tentativo di creare azioni da gol, e due sortite offensive insistite, al minuto 24 e al minuto 39, terminano con le conclusioni mancine di Sorrentino, entrambe parate dal portiere Fittipaldi.

Al 42′ è Vicinanza a mancare di poco il bersagio con un tiro sugli sviluppi di calcio d’angolo, mentre 60 secondi dopo è nuovamente Sorrentino a provare A correggere in spaccata un cross di Teta, senza riuscire però a sorprendere l’estremo difensore rossoblu. Nella ripresa il motivo della partita non muta, con la Scafatese che prova a proporsi in avanti prima con un sinistro di Rizzo e poi con un destro di Guidelli. Al 57′ Fittipaldi resta battuta dalla perfetta punizione mancina del capitano Angelo Teta, ma stavolta è il palo a dire di no.

E quindi, secondi la più classica delle leggi del calcio, al minuto 73 è il Valdiano a passare in vantaggio con Racamato, lesto a correggere in rete una deviazione di Testa. I canarini provano a raggiungere l’insperato pareggio, ma in pieno recupero è nuovamente la squadra ospite a passare con Puoli e a chiudere il match sul definitivo 0-2.

La Scafatese resta ferma a quota 31 in classifica, con sole tre giornate di campionato ancora da disputare.

SCAFATESE: Testa 98, Guarracino 96 (82′ Zucca 98), Prisco, Vicinanza 97, De Bellis, Chiariello, Guidelli, Aufiero (86′ Esposito 98), Rizzo, Teta, Sorrentino (62′ Pelagione).
A disposizione: Coticelli 98, Gallo 97, Nina 99, Formisano 98, Pelagione, Zucca 98, Esposito 98.
All: Citarelli.

VALDIANO: Fittipaldi, Cernicchiaro 97, Manzolillo 97, Lapenta 96 (90′ Chechile 97), Puoli, Ietto, Chianese 98 (62′ Racamato 98) Coronato Mattia, Traviglia, Spinelli, Costanzo.
A disposizione: Zaina 96, Tortora 97, Videtta 99, Giordano 99, Chechile 97, Racamato 98, Coronato Michele 99.
All: Manfredini, Cammarota

Arbitro: Manzo di Torre Annunziata
Assistenti: Ruocco e Pelosi di Ercolano.

RETi: 73′ Racamato, 92′ Puoli.

Note: Ammoniti: 39′ Cernicchiaro, 65′ Vicinanza, 72′ Aufiero, 78′ Costanzo.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.