Salerno, la città dei primati: smog, mare, inquinato, rumore e sporcizia. Fondi europei spesi male per marketing elettorale.

Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

giampaolo lambiaseda Giampaolo Lambiase, Consigliere comunale, riceviamo e pubblichiamo

I primati dell’estate salernitana saranno quattro: smog da traffico, mare inquinato, rumore e sporcizia per le strade. Musica “a palla” nei bar, nei mercatini. Il concerto in piazza che dura fino a tarda notte ed i vicoli del centro storico che somigliano ad una pescheria in putrefazione.

Ho scoperto come si spenderanno i fondi europei o quelli del “patto Renzi/Regione Campania”:  per due grandi opere inutili, che saranno esempio di spreco di pubblico danaro!

Le priorità decise: il completamento del Palazzetto dello Sport, che dovrà trasformarsi in un mega-palaottomatica, da fare invidia a Roma capitale, e la creazione di una grande spiaggia artificiale dal porto commerciale al porto turistico.

A me sembrano esigenze dettate da  “marketing elettorale”, che non trova “pausa”. Capisco che il Palazzetto dello Sport è rimasto il segnale più negativo ed evidente di un’opera incompiuta: una “vergogna” da sanare! Ma mica si possono “buttare” 30 milioni di euro per realizzare una mega-struttura la cui gestione sarà in totale perdita dal giorno della sua apertura?  E mica si può “costruire” una nuova spiaggia attraversata da scarichi di fogne (pubbliche e private abusive), i cui “profumi”  accompagneranno gli improvvidi bagnanti nel mare non balneabile?

Non è polemica nei confronti della giovane, nuova Amministrazione comunale, appena insediata. E’ un consiglio il mio: utilizzate tutte le risorse disponibili per migliorare la rete dei sottoservizi cittadini (sicuramente inadeguata), e per migliorare le “condizioni ambientali” in città!

Solo in un territorio sano e non inquinato potranno crescere occupazione, sviluppo, turismo ed investimenti (anche dei privati).

 

Gianpaolo Lambiase


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.