Presepe Insieme – III edizione in memoria di Franco Ricciardi. Acli Camminare Insieme: “l’insegnamento di Franco, ravviva i legami della comunità e le nostre radici cristiane”.

0
452
Infissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus - preventivi gratuiti

La Parrocchia di San Marco, Il Circolo Acli “Camminare Insieme”, e la Società Operaia Mutuo Soccorso “Torquato Tasso”,  seppur in forma diversa, non rinunciano all’edizione 2020 del concorso “Presepe Insieme” in ricordo di Franco Ricciardi, compianto amico e dirigente dei sodalizi, promotori delliniziativa.
 
Lo scorso dicembre Papa Francesco ha firmato una lettera apostolica sul significato e sul valore del presepe. Il Santo Padre ha ricordato lo stupore e la meraviglia provati nel raccontare l’evento della nascita di Gesù e ha invitato le famiglie a continuare questa tradizione in tutti i luoghi possibili, dando seguito ad un esercizio di gioia e fantasia creativa che non ha età, accomunando bambini, genitori e nonni. 
“Presepe insieme” è un invito a concretizzare ed a sostenere queste parole e fare memoria del maestro Ricciardi, riferimento e protagonista della vita culturale e sociale dell’intera comunità, che ha saputo alimentare la coesione sociale di un territorio anche attraverso la sua abilità nell’arte presepiale.  
 
Con una simpatica e del tutto nuova modalità online i promotori non hanno voluto rinunciare a coinvolgere l’intero Vallo di Diano. Una edizione “straordinaria” rivolta a tutte le famiglie, Parrocchie, Gruppi di persone e Associazioni che abbiano voglia di condividere la tradizione e la storia da cui prende vita il Natale, rafforzando così un legame ed un sentimento comune intorno alla nascita di Gesù Cristo.

Al concorso possono partecipare le seguenti categorie:

–      FAMIGLIE presepi costruiti in famiglia in cui soprattutto i minori, se presenti, abbiano contribuito alla loro realizzazione.
–      PARROCCHIE: presepi costruiti nelle chiese.
–      ASSOCIAZIONI: Intesa come insieme di persone anche non formalmente costituite (compatibilmente con le disposizioni legislative)

La partecipazione al Concorso è gratuita e libera. Saranno accettate tutte le rappresentazioni senza limitazioni di forma, tecnica, dimensione e ambientazione. Ogni partecipante può inviare un solo video di durata stabilita (tra 1 e 2 minuti) e non più di 5 foto. 

All’interno del presepe dovrà essere inserito un cartellino riportante la scritta #PresepeInsieme.

La Famiglia/Associazione/Parrocchia partecipante al Concorso dovrà presentare i propri lavori inviandoli alla e-mail  aclicamminareinsieme@libero.it entro il 20 dicembre 2020.
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here