A Pontecagnano i vigili del fuoco sono al lavoro dalle 22.15 di sabato per domare un enorme incendio. A bruciare, per cause ancora da determinare, il capannone di un’attività cinese in via Amerigo Vespucci.
La struttura è completamente avvolta dalle fiamme: sul posto stanno operando cinque squadre di vigili del fuoco.
Solo la perizia dei Vigili del Fuoco ha evitato che le fiamme potessero propagarsi e distruggere altre attività commerciali attigue al Mercatone cinese di via Amerigo Vespucci, a Pontecagnano Faiano. L’azione messa in atto dai caschi rossi, atta a circoscrivere il prima possibile le fiamme, é stata rapida e determinante. Poco o nulla, invece, si é potuto fare per salvare il salvabile nell’attività commerciale andata in fumo, oggi si fa la conta dei danni e non é un esercizio semplice: completamente distrutta tutta la merce in magazzino. Ancora in corso di accertamento le cause del rogo che nella notte tra sabato e domenica ha avvolto la struttura, per fortuna senza conseguenze per le persone, visto che l’incendio si é sviluppato intorno alle 22,30, quando l’attività era chiusa. Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Pontecagnano Faiano, che ha dichiarato: «Sono stato sul luogo dell’incendio e resto in costante contatto con tutti i corpi deputati alla sicurezza e al controllo. Invito tutti a mantenere la massima prudenza, evitando di alimentare paure infondate o voci prive di riscontro. Lasciamo lavorare serenamente gli organi competenti».
Ma non è stato questo l’unico intervento dei Vigili del Fuoco, si é verificato, infatti, un incendio presso la discoteca Dolcevita, a Pontecagnano Faiano. Le fiamme sono state spente grazie all’intervento di 4 autobotti dei vigili del fuoco di Salerno e Giffoni Valle Piana. I danni dovrebbero essere circoscritti solo all’ingresso.
I proprietari del noto locale del litorale, sono stati allertati dalla notifica dell’allarme scattato all’interno della discoteca che era chiusa. Non si registrano feriti. Al via, dunque, le verifiche e la messa in sicurezza. Si indaga per risalire alle cause dell’accaduto.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.








































