Giovedi 10 dicembre in occasione della giornata dei diritti umani promossa dalla FILEF-federazione lavoratori emigrati e famiglie e dal Dipartimento di Scienze politiche sociali e della comunicazione dell’Università di Salerno dalle 9 alle 13 sarà celebrato il 40esimo anniversario dalla morte di Carlo Levi, scrittore-poeta-pittore-senatore della Repubblica-fondatore nel 1967 della stessa FILEF.
Salerno è tappa obbligata di analoghe celebrazioni che si sono tenute nei giorni scorsi a Sidney, Roma, Torino, Reggio Emilia e che dopo Salerno si svolgeranno anche a Matera , Bari e Montevideo. Carlo Levi infatti morì nel gennaio 1975 proprio mentre a Palazzo di città si svolgeva il 3° Congresso della Filef.
Giovedi nel Teatro dell’Università, sarà ricordata la sua grande umanità e il suo grande impegno a favore delle masse meridionali, con interventi di studiosi, cultori del cinema e giovani. La giornata sarà conclusa con un Concerto “Scenari d’opera” a cura di musicisti del Conservatorio di Musica di Salerno.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

















































