Home Sport L’Ortigia si impone 13 a 5 contro la Rari Nantes Salerno nella...

L’Ortigia si impone 13 a 5 contro la Rari Nantes Salerno nella prima giornata della fase d’élite.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Esordio amaro a Siracusa, contro la fortissima Ortigia, mercoledì 24 febbraio per la Rari Nantes Salerno nella prima giornata della fase d’élite del campionato nazionale di serie A1 di pallanuoto.

I siciliani si confermano squadra fortissima e costruita per lottare ai vertici, ma la Rari non ha approcciato la gara nel solito modo, lasciando campo aperto alle ripartenze micidiali dell’Ortigia. Male anche in superiorità, dove i giallorossi ne sprecano ben 10 su 12.

I parziali parlano di una gara mai in bilico, ma saldamente in mano agli uomini di mister Piccardo: 5-1; 1-0; 5-2; 2-2.

I gol giallorossi sono stati realizzati da Luongo, Gallozzi, Cuccovillo e doppietta di Donato Pica.

“Abbiamo subito troppo le loro ripartenze giocando senza la giusta determinazione e sappiamo che contro le squadre di questo livello si paga ogni errore” il commento di mister Matteo Citro al termine della gara.

Prossimo appuntamento per la seconda giornata della fase d’élite è per il 13 marzo alla piscina Vitale con un’altra gara proibitiva contro l’AN Brescia.

 

CC ORTIGIA-RN SALERNO 13-5

CC ORTIGIA: Tempesti, Cassia, Condemi 2, Rocchi 1, Di Luciano, Ferrero, Giacoppo 5, Gallo 2, Mirarchi 3, Rossi, Vidovic, Napolitano, D’abbondio. All. Piccardo

RN SALERNO: Santini, M. Luongo 1, Esposito, Sanges, Scotti Galletta, Gallozzi 1, Tomasic, Cuccovillo 1, Elez, Parrilli, Fortunato, Pica 2, Taurisano. All. Citro

Arbitri: Carmignani e Lo dico

Note

Parziali: 5-1 1-0 5-2 2-2 Usciti per limite di falli Fortunato (S) e Rocchi (O) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Ortigia 4/8 + 3 rigori e Salerno 2/12. Vidovic (O) fallisce un rigore nel terzo tempo (traversa).