L’intelligenza artificiale colma la mancanza di autisti. Nel Gruppo SMET arriva A.I.T. per ottimizzare il servizio e ridurre i gas di scarico.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Il Gruppo SMET investe nelle nuove tecnologie. A fine marzo nascerà la start up A.I.T., la neonata del gruppo di logistica salernitano, sviluppata insieme all’ANGI, che si occuperà dell’organizzazione dei viaggi, sostituendo il lavoro di 50 autisti e colmando, così, un vuoto di personale che sta creando problemi all’intero settore.
Il Gruppo SMET da tempo ha avviato un percorso di formazione e di reclutamento per chi vuole diventare autista e, nel contempo, ha avviato un processo di rinnovamento utilizzando l’intelligenza artificiale. È ricorso, quindi, alle nuove tecnologie con A.I.T. (Artificial Intelligence Transportation), sviluppata insieme all’Associazione Giovani Innovatori Italiani, guidata da Gabriele Ferrieri. L’algoritmo che regola A.I.T.  ha il compito di ottimizzare il servizio, ossia di gestire al meglio, tra l’altro, i turni dei conducenti, carico e scarico.
Con un investimento di 150mila euro circa stanziati per A.I.T., dunque, SMET conseguirà due obiettivi: aumentare la produzione e risparmiare sul costo del lavoro. Inoltre Smet metterà all’opera sul progetto la software house interna, costituita qualche anno fa e composta da 5 esperti in It, fleet maneger e pianificazione.
A.I.T. rappresenterà un valore aggiunto per il Gruppo – ha spiegato Domenico De Rosa, Ceo del Gruppo SMET – e farà da volano alla transizione ecologica dal momento che, ottimizzando la percorrenza, si ridurranno i chilometri percorsi e, di conseguenza, il gas di scarico emesso

Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.