Il Suono della Memoria al Positano Teatro Festival

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

La XXII Edizione del Positano Teatro Festival Premio Annibale Ruccello, diretto da Antonella Morea, ideato da Gerardo D’Andrea, omaggia l’attore e regista Luca De Filippo, a dieci anni dalla sua prematura scomparsa, con uno spettacolo a lui dedicato realizzato da amici con cui ha condiviso le tavole del palcoscenico. L’intreccio tra la musica colta e il teatro diventa un’armonica grammatura per il tributo al maestro Roberto De Simone, uno dei più riconosciuti compositori, musicologi e direttore d’orchestra a livello internazionale; così come il riconoscimento a Fred Buscaglione, musicista, polistrumentista e anche attore, un personaggio cult degli anni ’50 e ‘60 che è riuscito a portare il jazz al grande pubblico.

Tre omaggi fortemente voluti e condivisi dal direttore artistico, Antonella Morea e dal Comune di Positano, guidato dal sindaco Giuseppe Guida, a cui hanno voluto dedicare l’Edizione 2025.

Ritorna dunque la programmazione del Positano Teatro Festival, dal 26 al 28 luglio 2025, con tre giornate di spettacoli per questa XXII Edizione – ma esattamente sono 25 anni della sua storia, 22 anni del Premio Annibale Ruccello, 13 anni del Premio Pistrice – Città Di Positano, 4 anni del Premio Gerardo D’Andrea, rivolto alla drammaturgia scritta e diretta da giovani autori nonché ai talenti della scena teatrale, istituito dal direttore artistico Antonella Morea e dal Comune di Positano, ispirato alla memoria di Gerardo D’Andrea che, già dal 2011, aveva iniziato a dedicare una serata speciale al “Teatro che verrà”.

Saranno presenti alla Conferenza Stampa:

il sindaco di Positano Giuseppe Guida

il consigliere delegato al turismo, manifestazioni e cultura Giuseppe Vespoli

il direttore artistico Antonella Morea

la presentatrice, l’attrice Martina Carpi

il moderatore Gianmarco Cesario

Partecipano

I Premiati, i Registi, gli Autori le Attrici, gli Attori, le Cantanti, i Cantanti, le Compagnie, gli Autori dei Premi

 

Si ringrazia in particolare la Fondazione Eduardo De Filippo. Sarà possibile inoltre visitare, a margine della conferenza stampa, gli spazi del Museo Ascione, un percorso nello stile e nella creatività della manifattura orafa.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.