Tornano le creaturine più amate al mondo e sbarcano a #Giffoni55 per un evento speciale con l’anteprima de I Puffi – Il film (dal 27 agosto in sala).
Il progetto, che in originale vanta Rihanna come voce di Puffetta, ha come voice talent italiani Luca Laurenti, interprete dei malvagi Gargamella e Razzamella che rapiscono Grande Puffo, doppiato da Paolo Bonolis. Luca Laurenti ha incontrato i giffoner che hanno ricevuto in Sala Truffaut una “puffata” di gadget a tema e hanno anche potuto vedere da vicino i character dei personaggi dopo il photocall.
Nella storia avventurosissima diretta da Chris Miller i piccoli protagonisti riescono a traghettare il pubblico nella loro dimensione fantastica fatta di risate, emozioni e tanto divertimento.
I giurati e il pubblico hanno risposto con grande entusiasmo all’appuntamento, uno dei più attesi della 55° edizione.
A #Giffoni55 sembra essere arrivato il Luca Laurenti show: l’attore e cantante ha portato al Festival l’anteprima del suo ultimo progetto, “I Puffi – Il film”, in sala dal 27 agosto, in cui doppia i due fratelli Gargamella e Razamella nell’avventura del rapimento di Grande Puffo, a cui presta la voce l’amico e collega Paolo Bonolis. Nella versione originale il voice talent di Puffetta è Rihanna e questo dà l’idea del calibro di questo ambizioso e coloratissimo viaggio indietro fino all’infanzia. “È fondamentale – ha detto Luca Laurenti alla stampa – tenersi stretti il bambino dentro di noi con tutte le sue fantasie e non perdere da dimensione del gioco”. Ha poi scherzato sul collega-amico Paolo Bonolis: “Siamo una coppia aperta, vedo più lui che mia moglie, ma facciamo vacanze separate. Insieme ci divertiamo come due amici al bar, tutto ci viene spontaneo”.
Per essere presente all’appuntamento con i giovani giurati in sala Truffaut ha raccontato di “aver fatto tre ore e mezza in moto da Roma all’andata e altrettante al ritorno, ma ne vale la pena. Mi piace Giffoni e mi piacciono i bambini”.
Secondo la sua visione, il racconto mostra gli opposti, “il Bene e il Male, la luce e il buio: Gargamella è ingenuo, tontolone, mi sembra non abbia doppi fini come il fratello, invece Razzamella è il più malvagio dei due e lo porta sulla cattiva strada”. La pellicola family piacerà ai piccoli ma anche ai grandi, che sono cresciuti guardando in TV le puntate del cartone sulle creaturine blu perché propone le varie sfumature che ci sono dentro di noi rispecchiate nei minuscoli protagonisti e anche – perché no? – nei lati un po’ oscuri mostrati da Razzamella e Gargamella.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.






















































