Gran Carnevale Maiorese, il vento forte impedisce la sfilata dei carri

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Il vento forte che spira sulla Costiera Amalfitana e l’ondata di maltempo di questa mattina hanno nuovamente condizionato lo svolgimento del Gran Carnevale Maiorese. Per effetto dell’impossibilità di montare in sicurezza le strutture in cartapesta è stato disposto l’annullamento della sfilata dei carri allegorici.

La festa, in questo martedì grasso, si svolgerà con la sola sfilata dei gruppi di parata che dalle 15.30 animeranno il Lungomare di Maiori procedendo, lungo la Statale Amalfitana,  dall’incrocio di Via Nuova Chiunzi fino al Porto Turistico dove è in programma la consueta esibizione finale. Colori e animazioni non mancheranno nel giorno di Carnevale grazie ai cinque gruppi di ballo: abiti sfavillanti, coreografie travolgenti e tanta energia per augurare a tutti un felice Carnevale.

La straordinaria cornice di musiche, suoni, colori e la spettacolare animazione delle opere realizzate dai maestri carpaestai di Maiori, è rimandata a domenica 22 febbraio  (i carri allegorici che stazioneranno in Via Nuova Chiunzi già dalle 11.30 quando è previsto un inizio anticipato della festa) mentre il gran finale è fissato per il 1 marzo con la giornata conclusiva della 52esima edizione del Gran Carnevale Maiorese ispirato ai Sogni.

Nel prossimo weekend anche il doppio appuntamento col videomapping: il primo dedicato agli innamorati che trasformerà il cuore pulsante della città in teatro della passione, l’altro dedicato proprio al Carnevale.

Dal titolo «Il Battito del Carnevale: Mapping d’Amour…luci e maschere nel cuore della città» sarà proposto in due date: 21 e 22 febbraio.

Sempre sabato 21 febbraio ritorna «Maiori porte aperte», un urban trekking escursionistico, ricreativo e musical-folkloristico a cura del Forum dei giovani ed Hiking The Amalfi Coast (ore 9) e a seguire, presso il Palazzo Mezzacapo (ore 17.30), «Se lo sai Rispondi – il sogno è…fantasia» a cura dell’associazione Papersera. Alle 21.30 imperdibile serata dance dal titolo «Voglio tornare negli anni 90» il più grande live show nazionale dedicato agli anni ‘90. L’evento, completamente gratuito e in programma presso il porto turistico, coinvolgerà il pubblico con DJ, vocalist, ballerine e mascotte, che animano la serata con energia contagiosa.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.