Giornata mondiale del Cuore, giovedì 28 e venerdì 29 visite gratuite al Ruggi

Un’iniziativa di grande valore sociale, sarà organizzata il 28 e 29 settembre, presso gli Ambulatori di Chirurgia Vascolare(Torre del Cuore), dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

In occasione della ‘Giornata Mondiale del Cuore’, che si celebra il 29 settembre, il Nosocomio Salernitano infatti, in qualità di Ospedale con il Bollino Rosa di Fondazione Onda, aderirà all’ (H) Open Week sulle Malattie Cardiovascolari.

Obiettivo dell’iniziativa, è promuovere l’informazione, la prevenzione per entrambi i sessi e la diagnosi precoce delle malattie cardiovascolari più comuni che si attestano come la principale causa di morte nel nostro Paese.

La U.O.C di Chirurgia Vascolare del Ruggi, diretta dal Dr. Giovanni Fornino, nei giorni 28 e 29, dalle ore 14 alle 20, aprirà gli ambulatori per visite gratuite chirurgiche vascolari ed eco-doppler addome, prestazioni spesso soggette a lunghe liste d’attesa e volte alla prevenzione dell’Aneurisma Aortico Addominale.

Per accedere a tali visite, è necessaria la prenotazione presso gli uffici dell’URP/Accoglienza, al numero di telefono 089 72079, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12, fino al 22 settembre.