Giordano (M5S): inaugurazione Rooming Ruggi ennesima farsa.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo

“L’inaugurazione del reparto di Rooming in dell’ospedale Ruggi di Salerno si è rivelata l’ennesima farsa del governatore De Luca, che ha messo in atto la solita passerella elettorale sapendo benissimo che il reparto non sarebbe stato operativo per mancanza di personale.”, così Silvia Giordano del M5S, che ha presentato la terza interrogazione al ministro Lorenzin per chiedere stavolta l’attuazione del piano di rientro dai disavanzi sanitari al fine di assicurare i livelli essenziali di assistenza alle partorienti salernitane.

“La chiusura del reparto, ben conosciuta da De Luca già prima dell’inaugurazione, è la prova della politica di facciata a cui l’ex sindaco ha abituato i salernitani con le sue opere incompiute in città e che adesso replica in ospedale. Infatti, come dichiarato dal sottosegretario alla Sanità in risposta alla mia precedente interrogazione, i lavori di completamento del reparto sarebbe dovuti terminare a marzo scorso. Invece si è accumulato un ritardo di tre mesi. Del resto, da quando è stato nominato presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca non ha mai messo piede al Ruggi né ha speso una parola quando l’ospedale salernitano è stato travolto da episodi di assenteismo e corruzione che hanno portato ad arresti e sospensioni di personale medico e infermieristico. Si ricorda del Ruggi solo quando arriva in città il ministro Fedeli e quando c’è da nominare primario facente funzioni il suo consigliere politico Enrico Coscioni. Vorrei rammentare a De Luca che la chiusura di un reparto non è come un’opera incompiuta: in ospedale ci sono i diritti dei cittadini da garantire e da tutelare. E le passerelle politiche non sono di certo un buon metodo di cura”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.