Boom di recensioni online per gli italiani, soprattutto nel settore della ristorazione. Ma chi recensisce attraverso il web dice sempre la verità o il consumatore che legge rischia di imbattersi in una truffa?
La testata onlineFrodialimentari.it e il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) lanciano il sondaggio “Frodi online e cibo, l’illecito viaggia sul web: ristorazione, ricettività e recensioni un rapporto complicato”.
Ci si reca al ristorante grazie alle promesse delle recensioni lette online “Ristorante eccellente, cucina casalinga e prezzi onesti” e invece quando ci si alza da tavola il conto è troppo salato, il cibo scadente e di casalingo vi è solo il menù improvvisato a mano.
Chi sono i consumatori che si rivolgono a questo canale per scegliere o commentare l’offerta e i prodotti della ristorazione, qual è la sua effettiva utilità e come cambia il rapporto con la clientela, Frodi Alimentari e MDC indagano un fenomeno in aumento e invitano i cittadini a partecipare collegandosi al link https://docs.google.com/a/mdc.it/forms/d/17xSaN7_f-u2-xtevGFR81spa8CHlmndKrb37uy4meuE/viewform.
Il sondaggio propone un tema caldo che proprio in questi giorni ha coinvolto il noto sito Tripadvisor la cui multa, inflitta dall’Antitrust per false recensioni, è stata annullata dal Tar del Lazio perché “è impossibile controllare tutte le recensioni”.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

















































