Dio c’è…ma non si vede, gran finale al Teatro Arbostella

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ai titoli di coda la XVII stagione del Teatro Arbostella Gino Esposito. Per l’ultimo appuntamento del cartellone firmato Arturo Esposito-Immacolata Caracciuolo, gran finale affidato alla compagnia stabile della struttura di Viale Verdi che porta il nome del compianto Gino, fondatore della stessa oltre che del teatro. Giunge quindi al termine una stagione teatrale spumeggiante che ha lasciato il pubblico largamente soddisfatto, testimoniato dal fatto che già in molti hanno prelazionato l’abbonamento per la prossima stagione.
E dunque per i primi tre week-end di maggio ecco in arrivo l’ultimo pieno di risate con “Dio c’è…ma non si vede”, una commedia di Denny Arrichiello con la regia curata da Francesco Delli Priscoli. Testo nel quale viene proposto un bizzarro intreccio tra il sacro e il profano in cui i sentimenti religiosi e la moralità faranno i conti con il silenzio omertoso, generato dalla paura del giudizio terreno e divino.
LA TRAMA
È la sera di Natale del 2024: la famiglia Boncristiano sta per partire per Roma per l’imminente Giubileo del 2025. Pio, il capofamiglia, arricchitosi con un’impresa di pompe funebri illegale, si definisce un ottimo cristiano. Tutto salta quando una boss della Camorra napoletana fa rubare la chiave della Porta Santa che, per uno scambio di valigie, finisce in casa di Boncristiano. La famiglia, molto cattolica, ma ignorante, è divisa tra il sentimento di dovere di portare la reliquia a Roma per salvare il Giubileo e il timore di essere uccisi dai camorristi in cerca della chiave sparita per errore. Il tutto tra un’escalation di situazioni comiche al limite del paradossale dove ogni movimento scandisce battute e risate fino al finale che non ti aspetti.
In scena oltre al regista Francesco Delli Priscoli, la vulcanica Francesca Musa accompagnati da Antonio Siani, Annalisa Apicella, Pia Memoli, Silvana Avallone, Paolo Guadagno, Guido Mattera, Domenico Esposito, Elena Senatore, Alfonso Genco e Francesco Criscuolo. Direttrice di scena Marica Lo Nostro coadiuvata da Annamaria Apicella. Scene a cura della CMC Group
DETTAGLI E BIGLIETTI
Gli spettacoli andranno in scena nei giorni 3-4, 10-11, 17-18 maggio 2025 con i seguenti orari: sabato alle ore 20:45, domenica alle ore 19:15.
  • Costo biglietto intero: 13 euro
  • Costo biglietto ridotto: 11 euro (over 65 anni e under 14)
  • Info e prenotazioni obbligatorie: 3471869810 – 3282664758 – 0893867440
La direzione del Teatro comunica che in occasione di questo spettacolo, l’abbonato può confermare la tessera (stessa poltrona) per la prossima stagione fornendo l’acconto della metà del prezzo che rimarrà invariato per i vecchi abbonati ovvero al costo di 100 euro. Per coloro che aderiranno successivamente (luglio e settembre) il prezzo sarà invece di 120 euro.

Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.