Coro Volceiano, le nonnine di Buccino incidono un disco.

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo

Un disco con le canzoni della tradizione canora di Buccino, piccolo centro in provincia di Salerno. Nulla di nuovo, se non fosse che a interpretare le canzoni sarà un coro interamente composto da ultra ottantenni.

É il progetto “Coro Volceiano”, presentato da Maria Pia Cerulo, responsabile dell’iniziativa, in collaborazione con il Comune, l’associazione “Terzo Tempo”, di Ester Magaldi, e la Banca Bcc di Buccino, che ha finanziato il progetto.
Protagonisti dell’iniziativa, 5 “coriste”, la più anziana di 92 anni, la più giovane di 80, tutte del paese salernitano, che si cimenteranno nel remake di brani, più o meno famosi, della tradizione, e non solo.

“Le coriste non hanno alcuna esperienza professionale in materia”, spiega Maria Pia Cerulo, originaria di Buccino, ex assistente alla regia di Lina Wertmuller e regista della pellicola “Il pesce pettine”.

“Sono solo innamorate del bel canto e cantano in chiesa tutte le domeniche”, dice ancora Cerulo. (ANSA)


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.