Comuni ed organismi territoriali programmano su spinta di Eboli le azioni di salvaguardia, sviluppo e crescita del territorio.

Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Comuni ed organismi di tutela del territorio allo stesso tavolo per programmare le azioni di salvaguardia dell’ambiente e delle attività ad essa connesse.

Questa mattina, nell’aula magna del Comune di Eboli, si sono ritrovati i rappresentanti del territorio che cooperano per la tutela dell’ambiente e delle sue caratteristiche naturali.

Un incontro che è stato fortemente voluto dalla presidente di Riserve Naturali Foce Sele – Tanagro, Gabriella Alfano e dall’amministrazione comunale di Eboli, in prima fila nele azioni a tutela dell’ambiente e per preservare l’habitat naturale dei territori. L’iniziativa ha un obiettivo primario: riprendere il percorso che conduce alla riqualificazione ambientale, realizzando sul campo un coordinamento istituzionale che guardi alla salvaguardia e alla tutela del territorio e alla prevenzione del patrimonio ambientale.

«Partendo dal basso e in sinergia con le amministrazioni locali – commenta il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -, i cittadini e tutti gli enti di competenza si potrà assicurare ai nostri territori una ripresa ambientale e strutturale anche in termini di infrastrutture. Occorre configurare una era e propria rete istituzionale, allontanandosi dalle logiche dell’autosufficienza territoriale, perché preservare l’ambiente non può essere l’obiettivo di pochi, ma la priorità di tutti. Queste iniziative ci aiuteranno a sensibilizzare anche quelle amministrazioni che fino ad oggi sono state poco attente, perché sull’esempio di Eboli spero che anche altri Comuni intensifichino controlli e tutele come abbiamo fato fin dall’inizio della nostra esperienza di governo».

Sul piano delle strategia, il percorso che lancia Eboli segue le direttrici programmatiche su scala europea.

«La prorammazione e la disponibilità di risorse sul piano europeo prevede la progettazione degli interventi che punti ad una crescita intelligente, attraverso le conoscenze e l’innovazione, ma puntando ad una crescita sostenibile che salvaguardi territori ed ambiente – spiega il sindaco di Eboli -. Un’economia più verde e competitiva, che serva da un lato a preservare ambiente e territorio, dall’altro a garantire competitività ed occupazione. Un percorso che richiede la partecipazione di tutti e che chiama direttamente in causa le amministrazioni locali e fino alla Regione. Anche per questo isolarsi è sbagliato, le amministrazioni lucide ed attente alle necessità delle comunità devono puntare a fare rete, per calamitare interesse culturale e risorse economiche».


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.