Cerimonia di Consegna dei Diplomi di qualifica professionale per “Operatori addetti alle lavorazioni lattiero-casearie” alla Improsta.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Si è svolta questa mattina, presso l’Azienda Sperimentale Regionale Improsta, la Cerimonia di Consegna dei Diplomi di qualifica professionale per “Operatori addetti alle lavorazioni lattiero-casearie”.

L’evento, messo in campo dalla Fondazione Casamica, dalla UILDM di Salerno e dall’Azienda Agricola Regionale Improsta, ha visto la partecipazione del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, del Presidente della Fondazione Casamica Carmen Guarino e del Presidente CRAA – Azienda Improsta Luca Sgroia.

La cerimonia ha rappresentato la cornice di un importante Progetto Sociale promosso dalla Fondazione Casamica e presentato alla stampa circa un anno fa nella stessa location.

Più precisamente, nel mese di marzo 2021 è stata siglata una convenzione tra la Fondazione Casamica e l’Azienda Improsta per la realizzazione di un Corso Professionale Regionale per addetto alla lavorazione lattiero-casearia rivolto a n. 10 persone svantaggiate (ex detenuti, persone in affidamento sociale, disabili, soggetti fragili e /o con problematiche socio- economiche).

Il progetto, che parte da una concezione ampia e diversa del termine riabilitazione, basata sull’idea che il lavoro può dare dignità e forza al recupero della persona, nasce allo scopo di favorire un’occasione di formazione professionale e successivo inserimento socio lavorativo di persone svantaggiate, dando loro un’opportunità seria e concreta di riscatto e reintegrazione.

All’uopo, la Fondazione Casamica e la U.I.L.D.M. (Ente DI Formazione Professionale Accreditato con la Regione Campania) hanno garantito la formazione professionale gratuita a n. 10 corsisti e il corso di durata annuale (500 ore di cui 350 di teoria e 150 di tirocinio) si è svolto presso l’Azienda Improsta.

Soddisfatti ed orgogliosi per aver superato il primo step, siamo già pronti per dare inizio alla seconda fase: l’inserimento lavorativo dei 10 diplomati. Infatti, sempre in convenzione con l’Azienda Regionale Improsta, la Fondazione Casamica darà avvio nei prossimi giorni al Progetto “La Mozzarella della Solidarietà”, una vera e propria produzione di mozzarella di bufala campana doc, prodotta dai neodiplomati.
Questi ultimi saranno inseriti lavorativamente in una cooperativa sociale, che opererà presso il laboratorio caseario Improsta grazie ad una comunione d’intenti tra la Fondazione Casamica e il Presidente Luca Sgroia, i quali già nei mesi scorsi hanno preventivamente programmato la seconda fase, quella dell’inserimento lavorativo, destinando il laboratorio caseario al Progetto “La Mozzarella della Solidarietà”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.