Continua l’impegno dell’amministrazione comunale per incentivare l’approfondimento e la ricerca sulla più importante tradizione del Comune di Minori: il Canto dei Battenti.
Un ringraziamento particolare all’ Arciconfraternita del Santissimo Sacramento che custodisce e cura da anni questa tradizione che si tramanda da padre in figlio; inoltre un ringraziamento al conservatorio G. Martucci che ha voluto impegnare il dipartimento di Didattica della Musica per approfondire studiare e far conoscere forme musicali paraliturgiche che hanno una funzione aggregante nell’ambito di una piccola comunità come Minori .
Importante e rilevante è l’impegno che hanno profuso gli studenti del corso biennale in Discipline Storico, Critiche e analitiche della Musica e quelle di Didattica della musica, La Società Italiana di Musicologia.
Soddisfazione del sindaco Andrea Reale che sottolinea l’importanza di creare sinergie innovative e scientifiche per raccontare e conservare la nostra storia e difendere l’identità di una comunità.
Giorno 21 ottobre 2015, alle ore 9,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Minori, si terrà il convegno “ Canti penitenziali della Settimana Santa di Minori”.
L’incontro è curato dal Dipartimento di Didattica della Musica del Conservatorio statale di musica di Salerno.
Interverranno :
Paolo Apolito
Vincenzo De Gregorio
Candido Del Pizzo
Cristiano Di Bonito
Raffaele di Mauro
Matilde Mastroberti
Pasquale Scialò
Francesca Seller
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.













































