Assemblea Nazionale Bimed il 9 e 10 dicembre al Grand Hotel Salerno.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

Il 9 e 10 dicembre 2019 presso il Grand Hotel Salerno, si svolgerà il consueto appuntamento che Bimed (Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo) dedica al mondo della scuola e alle amministrazioni dei comuni soci.

Nel corso della due giorni, infatti, saranno numerose le attività pensate per dirigenti scolastici, docenti, alunni, sindaci e amministratori.

Il 9 dicembre si terrà la Conferenza Annuale (dedicata a dirigenti scolastici, docenti, assessori all’istruzione e pedagogisti) in omaggio a Gianni Rodari, anticipando così le manifestazioni e le iniziative che si terranno a partire dall’anno prossimo per il cosiddetto “anno rodariano”.

La Conferenza Cosa succederebbe se…, durante la quale interverranno importanti personalità del mondo della cultura e della pedagogia, sarà un momento per riflettere sulla pedagogia e la didattica e su quanto esse, oggi, possano essere contestualizzate e utilizzate da docenti e alunni tenendo in considerazione le idee del maestro di Omegna.

I ragazzi di tutti gli ordini scolastici, invece, nel corso delle due mattinate potranno prendere parte allo spettacolo dello scrittore Luigi Dal Cin (La notte della guerra – La scrittura che salva) e ai laboratori tenuti da Marco Rodari, Annamaria Piccione, Sebastiano Molaro e tanti altri…

Le attività laboratoriali saranno un momento per crescere e apprendere divertendosi proprio come teorizzava il maestro Rodari.

Il giorno 10 dicembre sarà dedicato anche all’Assemblea Nazionale degli Enti associati.
Importanti anche le iniziative che Bimed metterà in campo per rivolgere gli auguri di Buon Natale: Bon Noël in Musica e Singing Open. Entrambi gli appuntamenti che si svolgeranno, rispettivamente, il 9 e il 10 dicembre alle h 12.30, seppur in modo diverso daranno grande importanza alla musica e alla consapevolezza che cantare fa bene al corpo e alla mente.
Immancabili, in occasione della due giorni, gli appuntamenti serali.

Il 9 dicembre lo spettacolo La favola sei tu – i cui protagonisti saranno il presidente Bimed Andrea Iovino, il musicista e pedagogo Maurizio Spaccazocchi e Luigi Dal Cin – presenterà sotto una nuova luce le opere dei fratelli Grimm.

Il 10 dicembre, invece, a conclusione di due giornate ricche di eventi, ospiti, discussion panel, canto, laboratori e tanto altro, si darà spazio alla musica con la band Piazza Grande (omaggio a Lucio Dalla) e a un momento storico che quest’anno compie 30 anni: la caduta del muro di Berlino.

“Anche quest’anno” dice il Presidente Iovino “è a dicembre che Bimed presenterà al contesto nazionale di riferimento il programma di lavoro per l’anno 2020. L’evento, com’è consuetudine, porterà a Salerno delegazioni provenienti da tutto il Paese chiamate a confrontarsi attorno alle questioni e alle occasioni che sono dell’Autonomia Scolastica e su cui Bimed pone in essere una serie di azioni strutturali, di animazione, formative, di confronto e di scambio volte a fare in modo che le nuove generazioni possano sentire l’impegno che il territorio pone in essere in loro favore”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.