Amalfi incontra Matera Capitale della Cultura, presentazione giovedì 13 all’EPT di Salerno.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
La Storia si fa Teatro e innova il Turismo. “Amalfi 839AD Musical Epico” e il “Parco della Grancia” fautori del primo gemellaggio turistico-culturale tra Costa d’Amalfi e Dolomiti lucane prevista per Giovedì 13 Luglio alle ore 11 presso la sede dell’EPT di Salerno, sito in Via Velia n.15.

 

Sulla strada che porterà a  Matera Capitale della Cultura Europea 2019 i due più grandi eventi artistici di teatro storico e popolare d’Italia per la prima volta insieme, sono fautori di un vero e proprio gemellaggio tra la Campania e la Basilicata.

Con un’offerta turistica unica nel genere dell’animazione storico-culturale e dell’identità territoriale, il musical epico “Amalfi 839AD” e “La Storia Bandita” propongono non solo un biglietto unico per assistere ai due spettacoli, ma piuttosto la creazione di un nuovo asse culturale e promozionale tra la Costa d’Amalfi, le Dolomiti Lucane e Matera. Da Amalfi a Brindisi di Montagna (PZ) per rivivere già in questa stagione estiva le vicende che portarono alla nascita della Prima Repubblica Amalfitana e alla sanguinaria lotta dei Briganti nel territorio lucano nell’epoca post-unitaria, ma nei prossimi mesi l’inizio di un connubio che porterà a veri e proprio scambi di prodotti culturali anche nel periodo invernale, oltre che ad una joint-venture imprenditoriale finalizzata alla creazione di un ponte promozionale che parte dalla Campania e dall’Aeroporto di Capodichino e arriva alla Puglia e all’aeroporto di Bari, passando per Matera e la Basilicata, capitale della Cultura 2019, vero crocevia tra le due coste, oggi come mai prima finalmente vicine. Attraverso due storie concepite in due periodi e due Regioni diverse, che narrano la medesima, epica, volontà di liberazione, nasce lo spunto per una nuova epoca di turismo culturale, dove il Sud, attraverso l’imprenditoria privata “sana” e con l’appoggio delle istituzioni, si pone come importante interlocutore internazionale. Un’ occasione quindi di crescita per tre regioni, la Campania, la Basilicata e la Puglia, nell’ambito poi di future e più diffuse partnership territoriali su tutto il Sud Italia.

 

​Parteciperanno all’incontro:

Ario Avecone – ​Autore e produttore di Amalfi 839AD

​Bonaventura Esposito – ​Divulgatore Culturale e Scientifico

Enza Cobalto – Assessore alla Cultura e alle Tradizioni del Comune di Amalfi

Mariano Izzo

​ – ​D

irettore generale consorzio ETI

Francesco Ruggieri

 – ​

​Direttore

Murgiamadre

Nicola Manfredelli – Direttore Parco della Grancia​

​Moderatore : Mario Amodio


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.