Amalfi Coast Music & Arts Festival, James Giles e Jerry Wong in concerto mercoledì 13 alla Chiesa di San Domenico a Maiori.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

I rinomati pianisti James Giles e Jerry Wong, professori in cattedra, rispettivamente, presso la Northwestern University ed il Conservatorio di Melbourne, sono protagonisti del nuovo appuntamento del 25° Amalfi Coast Music & Arts Festival, mercoledì 13 luglio nella chiesa di San Domenico a Maiori (ore 21, ingresso libero). Sarà la stessa storica chiesa di Maiori ad ospitare i concerti di giovedì 14 (“The art of Piano II”) e di mercoledì 27 luglio (“Piano Recital”) precedentemente previsti a Cava dè Tirreni nella Sala Brengola.

Il recital di mercoledì 13 impegnerà Giles e Wong nell’interpretazione di pagine che faranno la felicità degli appassionati del pianoforte. In programma, opere di Robert Schumann (Album per la gioventù, op.68), Ludwig van Beethoven (Sonata Op27 n2, “Al chiaro di luna”), Franz Liszt (“Chapelle de Guillaume Tell” e “Vallée d’Obermann”).

Musicista eclettico, James Giles si trova a suo agio sia nei repertori classici che in quelli dei nostri tempi, esibendosi da solista o in ensemble. Già di scena su importanti palcoscenici mondiali (dagli Usa alla Francia, dalla Cina alla Spagna), ha suonato con organici come la New York’s Jupiter Symphony, la London Soloists Chamber Orchestra, la Kharkiv Philharmonic, ha collaborato, tra gli altri, con membri della National Symphony e della Chicago Symphony, ma anche con celebri cantanti lirici come il soprano Aprile Millo e il tenore Anthony Dean Griffey.

Artista Steinway, lodato dalla critica internazionale per i suoi concerti e le incisioni discografiche, Jerry Wong è stato descritto dal critico vincitore del Premio Pulitzer Martin Bernheimer come un musicista dotato di un “raffinato senso dello stile”. Ha suonato in tutti gli Stati Uniti, in Europa e Asia in luoghi prestigiosi come la National Concert Hall di Taipei, la National Gallery di Washington, l’Opera City Hall di Tokyo, la Weill Recital Hall di New York. Sue esibizioni sono state trasmesse da importanti reti televisive e radiofoniche. Affianca l’attività didattica a quella concertistica tenendo masterclass in tutto il mondo, oltre ad insegnare in Australia, al Conservatorio di Melbourne.

 

I concerti del festival sono tutti ad ingresso libero.

 

www.amalfi-festival.org


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.