***PUBBLICITA’ ELETTRORALE***
E’ di ieri la notizia data dall’Istat (Rapporto Italia 2016) che il modello di lavoro dipendente a tempo indeterminato sta diminuendo, l’unico modo di far ripartire il lavoro, soprattutto tra le categorie più penalizzate, cioè giovani, donne e meridionali, è dare spazio e favorire le iniziative imprenditoriali.
Di qui la proposta di Alessandra Francese, candidata al Consiglio Comunale di Salerno nella lista Progressisti per Salerno a sostegno di Vincenzo Napoli.
“Se sarò eletta al Consiglio Comunale, proporrò che unità del patrimonio immobilare del Comune di Salerno, siano essi appartamenti o locali commerciali, molti dei quali sono stati anche messi in vendita e sono rimasti invenduti, e quindi al momento rimangono improduttivi, vengano locati a canone agevolato per un periodo di due o tre anni a piccole imprese, di giovani e soprattutto di donne, che vogliono intraprendere un’attività imprenditoriale, artigianale o commerciale. Attenzione però, non per aprire l’ennesimo bar, l’ennesima friggitoria o l’ennesima pizzetteria, ma per avviare attività artigianali che vadano verso la riscoperta degli antichi mestieri che stanno perdendosi, ad esempio sartoria, cucito, come anche la lavorazione del legno o del ferro o di altri materiali. Questa proposta avrebbe dunque un duplice vantaggio, da un lato si riuscirebbe a creare un’occasione di sviluppo e di ripresa del tessuto economico cittadino, e si darebbe un’opportunità a categorie penalizzate, e dall’altro si riuscirebbe a mettere a reddito una serie di unità immobiliari che al momento rimangono improduttive.”
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

















































