Abissi, Felice Tommasone presenta il suo romanzo alla Libreria Feltrinelli di Salerno.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

abissiMartedì 12 novembre alle ore 18:00 presso la Libreria Feltrinelli di Salerno Felice Tommasone presenterà il suo Romanzo “Abissi”. Saranno presenti oltre all’autore l’Editore Tommaso Bottone, la Docente del Liceo Alfano I di Salerno Gilda Ricci, e l’attrice Vania De Angelis che leggerà alcune pagine dell’opera.

La presenza di molte sfumature nasce da un’esigenza dell’autore: dare al lettore la possibilità di condividere le sue stesse sensazioni, le sue stesse emozioni. La descrizione di momenti, anche semplici, quotidiani, a tratti diventa minuziosa, ricercata, proprio perché vuole essere “viva”, tangibile. I riferimenti a vari autori “lontani e vicini” vogliono essere testimonianza di esperienze vissute da altri in tempi diversi ma ancora condivisibili ed attuali.

La storia, mista di situazioni possibili e non, va letta con occhi che guardano oltre.

Si apre un sipario anche sul mondo della medicina, scienza, dottrina che salva non solo il corpo ma anche l’anima; collante che mantiene in vita in vita il cuore nelle sue forme più complesse.

La perizia nel definire alcune patologie è la base per specificare le molteplici capacità di chi “opera”: il chirurgo-l’uomo.

Il voler uscire fuori dalla realtà territoriale è sintomo di ricerca di realtà diverse.

L’espressione “ti amo”, mai pronunciata, è testimonianza di un legame che parla da sé. L’esigenza di avere vicina la persona amata va oltre; è il cercarsi continuo, per vivere o per tornare a vivere; è il filo di Arianna che serve per uscire dal labirinto; è la luce per illuminare l’abisso, per emergere e staccarsi dai legami che opprimono.

Il ricordo, come l’amore, può aiutare o può annullare. Un uomo e una donna in questa fiaba sono i protagonisti della loro storia, ma la loro potrebbe essere la storia di tanti.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.