A Villa Guariglia c’è Flo sabato 2

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Domani sera (sabato 2 agosto, ore 20.30) penultimo appuntamento della 28esima edizione dei Concerti d’estate di Villa Guariglia a Raito di Vietri sul mare con “Brave ragazze”, il progetto firmato dalla cantautrice e attrice Flo, accompagnata da Cristiano Califano alla chitarra classica e Pasquale Di Lascio alle percussioni. Un trio d’eccezione per uno spettacolo che è un viaggio narrativo dentro le radici del Sud e le voci delle donne che lo vivono, lo cantano e lo trasformano. Ingresso, 10 euro.

Il titolo, “Brave ragazze”, è già una dichiarazione d’intenti, una rivendicazione di forza, talento e consapevolezza femminile. Lo spettacolo nasce da un lavoro di ricerca e rielaborazione dei classici del repertorio popolare dell’Italia meridionale, intrecciati a traduzioni in lingua italiana di canti provenienti dal bacino mediterraneo e dal mondo latino. La scelta dei brani parte da un criterio preciso: dare voce a storie e visioni femminili, potenti e indomabili, spesso trascurate.

Al centro della scena, Flo, nome d’arte di Floriana Cangiano, artista che fonde con naturalezza musica, teatro e narrazione. La sua voce, intensa e viscerale, è un richiamo diretto alle atmosfere del Sud. Attrice e cantante, Flo porta sul palco la teatralità delle sue radici e la ricchezza di un linguaggio che si lascia contaminare: mediterraneo, latino, contemporaneo.

Il festival, voluto e sostenuto dalla Provincia di Salerno, è organizzata dal CTA Salerno, anche con il sostegno e il patrocinio del Ministero della Cultura, della Provincia di Salerno, del Comune di Vietri sul Mare, del Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Martucci”, della Camera di Commercio di Salerno, di Coldiretti Salerno – Campagna Amica, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana e con il patrocinio delle ACLI Provinciali APS. La direzione artistica è di Antonia Willburger.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI. Gran finale il 5 agosto (ingresso gratuito): alle 18,30 ci sarà il “Paint and wine” a cura di Limen; mentre alle 19.30 la presentazione del volume “Tra natura e storia. Amalfi e Vietri sul Mare, Pompei e Paestum nella trasfigurazione letteraria di viaggiatori inglesi e americani dal Rinascimento al Novecento”, (2024) di Vincenzo Pepe, D’Amico Editore a cura de La Congrega Letteraria. Chiusura alle ore 20,30 con un tributo a Quincy Jones con l’ensemble di Emilia Zamuner, Guglielmo Guglielmi e Aldo Vigorito, a cura del Conservatorio G. Martucci di Salerno.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.