A Salerno e provincia McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald, insieme a Banco Alimentare della Campania e alla mensa dei poveri Cava De’ Tirreni, donano 630 pasti caldi a settimana a chi è in difficoltà

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

La quarta edizione di Sempre aperti a donare arriva a Salerno e provincia dove McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, Banco Alimentare della Campania e la mensa dei poveri Cava De’ Tirreni donano insieme oltre che un pasto, anche un momento di conforto e convivialità a chi è più fragile. In provincia sono 630 i pasti caldi donati a settimana attraverso alcuni enti partner territoriali convenzionati con il Banco Regionale o direttamente alla mensa. Un piccolo gesto come offrire un pranzo o una cena per essere vicini a chi vive in condizioni difficili e precarie.

 

I ristoranti McDonald’s di Salerno in via Roma, Mercatello di Salerno in via Trento, Sala Consilina in via Fontanelle, Fisciano in via Fratelli Napoli presso il Retail Park e Battipaglia lungo la Strada Statale 18 Tirrena Inferiore, sono coinvolti da vicino nel progetto. Il team di lavoro dei ristoranti si occupa della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti, tramite il Banco Regionale, ai seguenti enti benefici: Associazione Filotea, Associazione L’Abbraccio, Parrocchia S. Eustachio Martire, Parrocchia Santissima Trinità e Associazione Spes Unica.

Il ristorante di Nocera Superiore lungo la S.S. 18, invece, distribuisce i pasti direttamente alla mensa dei poveri del convento di San Francesco e Sant’Antonio Cava De’ Tirreni.

 

Le donazioni a Salerno e provincia, dove McDonald’s conta 8 ristoranti, fanno parte di Sempre aperti a donare, l’iniziativa benefica frutto della collaborazione tra McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald che, con il prezioso contributo di Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e centinaia di enti solidali locali, anche per il 2024, vuole contribuire a dare una risposta concreta ai bisogni delle comunità, attraverso segni di vicinanza come donare un pasto caldo. Sfruttando la capillarità di McDonald’s sul territorio e la capacità di ascoltare le necessità di chi vive situazioni difficili, quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano il proprio impegno alla luce del complesso scenario socioeconomico attuale, puntando a rendere questa forma di sostegno continuativa nel tempo. Un proposito già messo in atto da diversi ristoranti che proseguono, dal lancio dell’iniziativa, con donazioni regolari a persone e famiglie in difficoltà.

 

La nuova edizione del progetto si inserisce nel più ampio percorso di avvicinamento e profondo sostegno alle comunità di cui McDonald’s è parte e, dal suo lancio nel 2020, ha permesso di donare 527mila pasti in totale in tutta Italia.

 

Sempre aperti a donare è parte integrante di I’m Lovin It Italy che, attraverso progetti e iniziative concrete, esprime e riassume l’impegno di McDonald’s per il sistema paese.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.