Soddisfazione dell’amministrazione comunale retta da Gabriele Iuliano, il quale ha voluto indirizzare all’imprenditore una lettera per congratularsi a nome suo e di tutta l’amministrazione del prestigioso riconoscimento ottenuto.
“Con immenso compiacimento e con profondo orgoglio – scrive nella lettera il sindaco – ho appreso la notizia dell’ennesimo riconoscimento che la tua meravigliosa birra ha ottenuto in ambito nazionale”. “Un riconoscimento ulteriore – continua – che conferma la straordinarietà e la particolarità di un prodotto unico e di altissima qualità, eccellenza indiscussa della produzione artigianale italiana”.
Per il sindaco il risultato ottenuto da Serra rende merito alla sue capacità e alla grande esperienza maturata, ed inorgoglisce la città che, proprio attraverso questo concorso e l’ottima prestazione, ha ottenuto visibilità in ambito nazionale.
Il concorso questa visto la partecipazione di 279 produttori e 1650 birre giudicate da una giuria di 84 esperti che hanno selezionato le 5 migliori birre per le 41 categorie in gara. Il Birrificio dell’aspide, unico premiato in provincia di Salerno, ha conquistato il secondo posto grazie alla birra Belle Saison.