Home Cronaca Incendi in Costiera, lo sfogo del sindaco di Maiori: ci hanno lasciati...

Incendi in Costiera, lo sfogo del sindaco di Maiori: ci hanno lasciati soli, restituisco la fascia al Prefetto.

Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Mentre gran parte della Costiera Amalfitana brucia, i soli rappresentanti delle istituzioni che si trovano a fronteggiare l’emergenza sono i sindaci.

Sono parole forti quelle del Sindaco di Maiori Antonio Capone, rilasciate a Il Mattino. A Maiori il giorno di Ferragosto coincide con la festa patronale di Santa Maria a Mare, con la tradizionale processione che parte dalla Chiesa detta della Collegiata lungo il Corso Reginna. Proprio mentre la cittadinanza e le migliaia di turisti che in questa settimana affollano il centro costiero facendo registrare il tutto esaurito in alberghi, lidi e strutture ricettive, un incendio divampava sulla collina sovrastante, ai confini con Tramonti, in località Lazzaro.

“Siamo stati completamente abbandonati”, si sfoga Capone, “ho annunciato al vice Prefetto Forlenza che sono pronto a dimettermi in segno di protesta per la completa solitudine in cui siamo stati lasciati. Siamo in balia della burocrazia, mentre il paese brucia con un fronte di fuoco di un chilometro, dobbiamo combattere con chi puntiglia sugli orari delle richieste. Le fiamme in questi giorni hanno minacciato abitazioni, strutture ricettive ed anche le terrazze di limoni, spingendosi fino ai limiti dell’isola ecologica.”

Secondo Capone Maiori si trova al centro di un disegno criminale: “Non posso non pensare a quello che è successo proprio in concomitanza con la processione di Ferragosto, spero che al più presto vengano individuate le responsabilità.