Anche quest’anno grandi soddisfazioni in ambito matematico e fisico per gli alunni del liceo Scientifico di Cava de’ Tirreni, “A.Genoino”.
Per il quarto anno consecutivo, infatti, il Liceo Scientifico ha partecipato al progetto Matematica&Realtà promosso dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Perugia.
Anche quest’anno i premi finora vinti sono stati numerosi: primo e terzo posto nella staffetta categoria intermedia per le classi terza B e terza H, secondo posto nella staffetta categoria avanzata per la classe quarta B, menzione speciale per i contenuti interdisciplinari per il prodotto multimediale “Ondeggiando tra la matematica e la fisica” realizzato dalle classi quarte.
I tutor di tutti i lavori sono stati i docenti Susy Sabini e Annamaria Avella, supportati dalla Dirigente prof.ssa Maria Olmina D’arienzo e dal Dipartimento di Matematica e Fisica dell’istituto.
Ulteriori prestigiosi traguardi sono stati ottenuti nel corrente anno scolastico in Matematica e Fisica: l’ alunno Vincenzo Palmieri ha ottenuto la medaglia di bronzo alla finale nazionale delle olimpiadi di Fisica a Senigallia e si è qualificato sia per la finale nazionale delle olimpiadi di matematica individuali che per quella a squadre con una selezione di alunni del nostro Liceo, che si terranno il 4 maggio a Cesenatico. La squadra della classe seconda A si è classificata al terzo posto delle Olimpiadi Regionali del Problem Solving.
Inoltre l’alunno Francesco De Sio è entrato a far parte della graduatoria delle eccellenze del Politecnico di Torino, dopo aver superato un impegnativo test di ammissione. L’allieva Giorgia Zenobio si è invece posizionata ai primi posti nella graduatoria di ammissione alla facoltà di Medicina dell’Università Cattolica di Roma.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.













































