Scuola, trasferimenti docenti, incontri a cura di ANIEF a Salerno e a Napoli.

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

E’ imminente la firma dell’accordo sui nuovi trasferimenti. In prossimità di questo evento è veramente importante fare il punto della situazione anche alla luce della giurisprudenza acquisita che ha valutato per intero il servizio pre-ruolo quello prestato nella paritaria, quello sul sostegno contro il blocco quinquennale. Il Sindacato ANIEF dei prof e per i prof si sta attivando fattivamente  organizzando diversi seminari gratuiti in tutte le province italiane. Tanto per dimostrare vicinanza e peculiare supporto al personale della scuola.

Nel corso degli incontri formativi saranno illustrate le novità introdotte dall’ipotesi CCNI mobilità 2017/18. In ogni ambito provinciale, altresì, l’Anief continua ad organizzare seminari sulla Legge 107/2015 e gli schemi sui decreti delegati, seminari rivolti al personale ATA e seminari di formazione in convenzione con Eurosofia. Prosegue intensamente, dunque, l’attività dell’ANIEF anche in Campania. L’Associazione Professionale e Sindacale, nell’ambito della sua attività di formazione oggi,  Mercoledi , 15 Marzo 2017, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, terrà presso l’ I.I.S. “S. Caterina da Siena – Amendola”  in Via Lazzarelli, n. 12 a Salerno , un Seminario su “La scuola dell’autonomia tra i posti in organico di diritto e la legge 107/2015”. Antonio Cuccaro, Coordinatore Provinciale Anief , supportato da Alessandro Sola e da tutto il valido staff ANIEF di Salerno e provincia, interverrà precipuamente sui temi: Mobilità 2017/18, l’Organico dell’Autonomia, il nuovo contratto sulla Mobilità, sulla formazione Obbligatoria 2016-19, sugli  Ambiti Territoriali e Reti di Scuole e, infine, sulla Rappresentanza di Istituto e la Collaborazione Sindacale. L’ANIEF condurrà con mano i suoi simpatizzanti e i suoi iscritti. Infatti, nel corso del Seminario, si procederà alla  simulazione della domanda di mobilità. Il Seminario è gratuito e garantisce anche il riconoscimento di 6 CFU per il master Pegaso “Legislazione scolastica e metodologie didattiche” (codice Master MA515). L’Anief è un ente di formazione accreditato dal MIUR ai sensi della direttiva n.170/2016. Poiché le attività di formazione degli enti accreditati danno diritto all’esonero dal servizio i docenti interessati potranno richiedere al Dirigente Scolastico il permesso per la poter partecipare all’incontro. Il comma 5 dell’art. 64 del CCNL vigente sancisce il diritto alla formazione per il personale docente.

All’attività odierna dell’ANIEF di Salerno si lega un ulteriore interessante incontro, sulla stessa tematica, curato da Stefano Cavallini e tenutosi, nella fascia antimeridiana, a Napoli, il 13 marzo u.s., presso la succursale dell’ITS “Della Porta-Porzio”. Cavallini volle rilevare una speciale attenzione intorno all’organico dell’autonomia tra posti comuni su sostegno e di potenziamento, gli ambiti territoriali e la rete di scuole e il nuovo contratto sulla mobilità.

Oggi l’ANIEF Regione Campania, parlerà di mobilità, inoltre, in diverse località, ecco alcuni appuntamenti in lungo e in largo in tutta la regione Campania: 15 marzo 2017 dalle 15.00 alle 18.00 presso I.C. Telese Terme Benevento – sede sez Via Turistica del Lago – Telese Terme;  15 marzo 2017 dalle 14.30 alle 17.30 presso Liceo Braucci Piazza Plebiscito 1 Caivano (NA); 23 marzo 2017 dalle 9.00 alle 13.00 ITS “E.MATTEI” – Via Principessa Margherita, 25 Casamicciola Terme (NA). Il Sindacato Scuola ANIEF, significativa realtà del territorio, comunica la prossima apertura di uno sportello di consulenza a Ischia tutti i martedì a partire dal 14 marzo dalle 15,30 alle 17,30 e dal 23 marzo; anche tutti i giovedì sempre dalle 15,30 alle 17,30 in via Vincenzo Di Meglio 49 bis – Barano d’Ischia.

Non finisce qui. Altre iniziative e attività bollono in pentola. Il giorno 29 marzo 2017 presso IPSAR “Cavalcanti”- Via Taverna del ferro 4 a Napoli, dalle ore 11 alle ore 14, si terra il Seminario sul tema “IL PERSONALE ATA: DALLA BUONA SCUOLA AL NUOVO CONTRATTO”. Il Seminario di studio è finalizzato a fornire i dovuti approfondimenti e le opportune rivendicazioni per il personale non docente. Relatori saranno Alberto Aufiero, Cristina Dal Pino. Saranno presi in considerazione i seguenti temi: Mobilità e organici, lo Schema del DPR e l’assegnazione del personale, la legge 107/2015; saranno, inoltre, attenzionati la progressione di carriera, le tipologie contrattuali, le funzioni e i compiti del personale ATA. L’incontro servirà a fare il punto intorno al ruolo del Dirigente Scolastico e del DSGA, ai Progetti e alla formazione per il personale ATA.

 

Emilio LA GRECA ROMANO