È in corso il sequestro di una discarica abusiva di circa tre ettari, utilizzata per l’abbandono incontrollato e la combustione illegale di rifiuti speciali e pericolosi di varia provenienza (residui di demolizioni di fabbricati, rottami ferrosi, vecchi elettrodomestici, mobili, etc.) e di dieci autocarri utilizzati per il trasporto. Denunciati circa quindici responsabili tra cui tutti i conducenti dei veicoli. L’area si trova di fronte al campo nomadi di via Salviati, nella zona Tor Sapienza – Colli Aniene della capitale.
L’operazione è stata effettuata congiuntamente dal Corpo forestale dello Stato (Comando Provinciale e Comando Stazione di Roma) e dalla Polizia Locale di Roma Capitale con il supporto di un elicottero AW 109 del Corpo. L’operazione è stata concordata in sede di Sottocomitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Le finalità dell’intervento sono il contrasto della gestione illecita in forma imprenditoriale di rifiuti prodotti da terzi mediante trasporto, raccolta, commercio e smaltimento, oltre al monitoraggio degli insediamenti abusivi e delle illegalità connesse.
I controlli si estendono anche ad altri siti della capitale (via dei Gordiani, via Tiburtina, via Palmiro Togliatti) collegati alla zona del blitz per analoghe problematiche.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

















































