Minimo & Sostenibile, presentazione del volume di Gino Finizio al Comune giovedì 23

FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Invito Finizio Salerno copiaGiovedì 23 maggio, presso il Salone Dei Marmi nel Palazzo del Comune di Salerno, avrà luogo la presentazione del volume di Gino Finizio “Minimo & Sostenibile – La città ha raggiunto la montagna – Umanesimo Disegnativo” (edizioni Skira). Saluteranno la platea il Sindaco nonchè Viceministro alle Infrastrutture Vincenzo De Luca, gli Assessori Ermanno Guerra (Cultura), Enzo Maraio (Turismo), Francesco Picarone (Annona). Interverranno in qualità di relatori, tra gli altri, il Presidente dell’Ordine degli Architetti di Salerno, Maria Gabriella Alfano, il Preside della facoltà di Architettura della Seconda Università di Napoli Carmine Gambardella, il Professore Emerito della Facoltà di Architettura della Seconda Università di Napoli Alfonso Gambardella,  il designer di fama internazionale Riccardo Dalisi, e l’Assessore all’urbanistica del Comune di Salerno Mimmo De Maio.

269239_10151368702699855_633768557_nGino Finizio, designer e dirigente di diverse aziende multinazionali, nonchè fondatore del Master in Direzione di Impresa IPSOA, ha sempre perseguito l’integrazione tra cultura d’impresa e cultura del progetto, ed in questo volume, terzo di una trilogia iniziata con “Design&management. Gestire l’idea” del 2002 e proseguita con “Architettura & Mobilità, tradizione e innovazione” del 2006, teorizza la vicinanza tra design ed umanesimo: ” L’artefatto industriale penetra nelle nostre case, nei luoghi pubblici e in ogni dove, e determina di fatto il nostro grado di benessere tecnologico. Il futuro sarà sempre più popolato da oggetti umanizzati, adatti alle persone e alle loro reali esigenze.” Ed anche le architetture urbane svolgeranno questa funzione, anche nei mezzi di trasporto.

PIETRO PIZZOLLA


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.