Omaggio a Totò, presentazione del libro alla mostra itinerante a Cerreto Sannita.

Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

7rybtraasjeLe molteplici espressioni del principe della risata rivivono attraverso la rassegna internazionale d’arte contemporanea itinerante “Omaggio a Totò”, con la direzione artistica di Enzo Angiuoni. Una collezione di opere di oltre cento tra pittori, scultori, fotografi e poeti che hanno impresso le molteplici espressioni del grande attore e che costituiscono il corpo e il cuore di un libro omonimo in uscita per Areablu Edizioni.

Un volume di 175 pagine ricco di contributi critici e visivi che sarà presentato giovedì 11 agosto presso il Centro Culturale polivalente di San Martino Sannita (BN), durante l’inaugurazione della tappa beneventana della mostra a cura di Antonio Stiscia e Enzo Panella, in scena anche all’Expo 2015. Nel corso della serata sarà proiettato il film “Miseria e Nobiltà”, commentato da Franco Melidoni, il Peppiniello della celebre frase “Vicienz m’è pat a me”, che avrà occasione di raccontare episodi inediti e aneddoti del film con il grande Totò e la splendida Sofia Loren.
A cinquant’anni dalla morte di Antonio de Curtis, quindi, se ne celebra la produzione filmica e autoriale, la sua commedia dell’arte, “da gustare e rivedere per sempre, senza stancarsi ed anzi divertendosi e riflettendo ogni volta sui messaggi lanciati con la sua ironia, a tratti drammatica constatazione dell’umana condizione, rivelata – scrive nel suo contributo Luciana Mascia – in tutta la sua crudezza nel tentativo di esorcizzare il lato tragico dell’esistenza.” Dopo le prime 15 tappe, la mostra, a cui si affiancherà la presentazione del libro “Omaggio a Totò” condotta da artisti e studiosi, continuerà nei prossimi mesi in tutte le regioni d’Italia.
7rycm7aasjeTesti di Lucia Basile, Lamberto Correggiari, Pino Bonanno, Nicola Guarino, Luciana Mascia, Gabriella Taddeo, Leo Strozzieri, Vinny Scorsone e Maurizio Vitiello.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.