Intervista a Lina Sastri, in concerto a Minori sabato 6.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

2016-07-14-PHOTO-00000038Si esibirà questa sera 6 agosto alle ore 21 presso il pontile delle guardie costiere a Minori, nella splendida cornice paesaggistica della costiera amalfitana, la popolarissima interprete e cantautrice napoletana Lina Sastri. La Sastri salirà sul palco con altri cinque musicisti per dare vita e corpo, anima e voce ad uno show di musica e teatro intitolato “Concerto: appunti di viaggio, biografia e musica”, a cura della Christian Merli Management.

Lo spettacolo, che fa parte del cartellone estivo “Le vie dell’arte e del palato”, è organizzato nell’ambito di “Gusta Minori”, la kermesse enogastronomica promossa dall’amministrazione comunale del borgo amalfitano guidata dal sindaco Andrea Reale, in programma dal 26 al 28 agosto. Lina Sastri è già stata in costiera e afferma di essere felicissima di tornarci: << È molto tempo che non venivo da queste parti e mi fa molto piacere essere a Minori. E poi il posto dove si terrà lo spettacolo è molto bello, in riva al mare >>.

Ci racconta il suo concerto?

<< È un percorso di vita, un viaggio nella mia città attraverso parole e qualche brano citato da Eduardo o da poesie e testi che scrivo io, interpretato sul filo della musica popolare, quella delle “tammurriate”. La musica classica e tradizionale napoletana del ‘900, che però io canto e interpreto a modo mio essendo un’attrice, nella maniera che mi è più vicina e congeniale, come ho sempre fatto in tutti i miei spettacoli in cui metto in scena la musica in teatro: “Cuore mio”, “Corpo celeste”, “Per la strada” “Mese mariano”, Miracolina. Questo è il “Viaggio”, quello più semplice in un certo senso, che può essere allestito anche d’estate all’aria aperta e senza una struttura scenica vera e propria, che si articola essenzialmente intorno ai musicisti: un recital di parole e musica unito in un solo viaggio. I miei musicisti sono molto bravi a seguirmi anche nell’improvvisazione, come se lo spettacolo fosse un pensiero unico >>.

Lei è stata un’antesignana in questo genere, provando a unire il virtuosismo della parola con quello della musica sin dagli inizi della sua carriera. Ritiene che questa spinti derivi più dalla tradizione musicale napoletana o dalla sua intima e particolare ispirazione canora?

<< È un modo tutto mio di raccontare la tradizione musicale napoletana, piuttosto: la parola è musica. Oggi ci provano veramente tutti: chiunque si alza la mattina e prova disperatamente ad unire parole e musica, i cantanti tentando di fare gli attori e gli attori sperando di fare i cantanti. Io credo da sempre che si tratti di un solo viaggio, non è che le parole cominciano dove finisce la canzone. Ed è da più di vent’anni che porto in giro per il mondo spettacoli del genere: Roma, Tokio, Buenos Aires, Parigi, Lisbona. Spettacoli in cui la musica diventa teatro >>.