Museo Archeologico e Biblioteca Civica “Alfonso Gatto”: nuovi successi nel segno della lettura a Pontecagnano.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

“Il Maggio dei Libri è stato all’insegna della grande partecipazione e della condivisione. Siamo davvero orgogliosi dei risultati raggiunti e già pronti a ripetere l’esperienza in autunno, sempre insieme alla direzione del Museo e al mondo dell’associazionismo, con l’iniziativa Libriamoci”.

A dichiararlo è l’Assessora alla Cultura Lucia Zoccoli che, con grande soddisfazione, traccia un bilancio degli ultimi appuntamenti all’interno del Museo Archeologico Nazionale “Gli Etruschi di Frontiera” e della Biblioteca Civica “Alfonso Gatto”.

Il Maggio dei Libri, attraverso la rassegna “Liberi di leggere”, è stato promosso dall’Amministrazione, guidata dal Sindaco Ernesto Sica, e dal Museo, su impulso della Direttrice Gina Tomay, nell’ambito della campagna nazionale di promozione alla lettura organizzata dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e promossa dall’Associazione italiana editori.

Si è svolto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e in collaborazione con Acli Salerno, Associazione Italiana Biblioteche Sezione Campania, Fondazione “Alfonso Gatto”, Associazione “Il Ponte per il Futuro”, Circolo “Occhi Verdi” Legambiente Pontecagnano Faiano e Salerno Autismo Onlus.

Diverse le iniziative organizzate e i temi trattati: laboratori di scrittura creativa “Vola con la lettura” diretti da Angelica Elisa Moranelli, Laura Costarella e Angela D’Acunto, la seconda edizione di “Vieni ti presento un libro” e le presentazioni dei libri “Educare per crescere. Il viaggio del camaleonte” di Eva Gerace e Francesco Idotta, “Memorie dal sottoscala – Fantozzi ti amo” di Marco De Simone, “Cade la terra” di Carmen Pellegrino, “Basta, vado a dormire” a cura di Rita Francese;

E un grande successo ha fatto registrare anche l’appuntamento di domenica “Portami un libro… Adatto ai bambini da 0 a 6 anni”. Tanti i momenti riservati ai più piccoli “perché stiamo lavorando costantemente per istituire la sezione Nati per leggere all’interno della nostra bellissima Biblioteca” conferma l’Assessora Zoccoli.

Per l’occasione è stata presentata la Bibliocard. La fidelizzazione garantirà una serie di servizi extra completamente gratuiti come i laboratori formativi e, tramite una manifestazione di interesse già predisposta, una serie di agevolazioni presso le attività commerciali aderenti. Il costo annuo è di 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini. La card è disponibile presso l’Ufficio Cultura del Comune.

“Stiamo già programmando – annuncia l’Assessora Zoccoli – una serie di eventi per giugno e luglio. Ed è nostra intenzione far incontrare il Museo e la Biblioteca Civica con il Parco Eco Archeologico, grandi patrimoni di questo territorio”.