Mostra fotografica al Museo Diocesano, inaugurazione venerdì 2.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

12038235_770962779696220_4535085594336383651_nVenerdì 02 ottobre 2015, alle ore 18.30, il Museo diocesano San Matteo aprirà le porte al mondo della fotografia con l’inaugurazione della mostra conclusiva del II Torneo di Fotografia Città di Salerno.

La manifestazione ha origine nel Protocollo d’intesa sottoscritto a giugno 2013 tra la Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici per le province di Salerno ed Avellino e l’Associazione culturale Colori Mediterranei, d’intesa con l’Arcidiocesi di Salerno e il direttore del Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno, con il quale venne ideato il “TORNEO DI FOTOGRAFIA CITTA’ DI SALERNO 2013-2014” contraddistinto da un ciclo di 3 concorsi fotografici pubblicati on line sulla pagina facebook del Museo diocesano.

La Mostra fotografica che sarà inaugurata venerdì alle 18,30, relativa alla seconda edizione del Torneo per l’anno 2014-2015, rappresenta il risultato della selezione dei tre concorsi inerenti i temi:

“L’Uomo e lo sport: una sfida con sé stessi” , lo sport in tutte le sue forme, fatiche, sacrifici e vittorie, una sfida che l’uomo intraprende con se stesso per ottenere il massimo dalle proprie prestazioni;

“Animal life, uno sguardo sul mondo degli animali”, che punta l’attenzione sugli animali che vivono nell’ambiente domestico o in quello selvatico e naturale, con le proprie abitudini, uno stile di vita particolare, degli atteggiamenti e/o delle reazioni, delle caratteristiche che lo contraddistinguano nel suo modo di vivere;

“Obiettivo verde: colori e forme della Natura”con immagini di elementi naturali caratterizzati da colori e forme uniche, inimitabili e fantasiose.

Fra i numerosi fotografi che hanno partecipato ai concorsi, di tutte le età, la giuria tecnica ha selezionato sedici partecipanti con 40 foto. Tra essi, vi sono anche i finalisti dei tre concorsi che si contengono il premio finale, che sarà assegnato dalla giuria contestualmente all’inaugurazione.

La mostra sarà esposta fino al 3 novembre 2015 e l’ingresso è libero solo per la sera dell’inaugurazione. Nei giorni successivi il biglietto di ingresso di 2 euro consentirà la visita al museo e alla mostra.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.