A Baronissi rivive il Presepe.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

presepebaronissiPromosso e organizzato dalla scuola San Francesco d’Assisi, nel quartiere Cariti, con la Pro Loco e l’Università della Terza Età.

Domenica 14 dicembre e poi il 21 e 28 dicembre, dalle ore 18.00 alle 20.00, nei cortili del Casale Napoli – cuore del centro storico della città  di Baronissi– rivivrà il miracolo della Natività, con oltre cento figuranti.

In via Nicotera saranno aperte al pubblico le antiche corti che ospiteranno le scene della tradizione: la Capanna, un vecchio mercato di frutta e verdura, e tante botteghe artigianali.  Previste anche degustazioni curate dalla Taverna degli Amici.

“E’ un evento importante – hanno evidenziato l’assessore alla cultura, Emanuela Migliore e l’assessore alle attività produttive, Serafino De Salvo – perché è un’iniziativa che nasce con il coinvolgimento di oltre cinquanta ragazzi delle scuole primarie, in un quartiere nuovo e dinamico come i Cariti, con l’aiuto di tante famiglie che hanno curato le scenografie, gli abiti, gli allestimenti”.

Le famiglie si sono inoltre rese protagoniste di una bella pagina di solidarietà, promuovendo, in piazza della Repubblica, tutti i fine settimana, una pesca di beneficenza con manufatti realizzati a mano, il cui ricavato servirà ad acquistare buoni pasto da donare alla parrocchia di Santa Lucia e Santa Agnese per le famiglie meno abbienti.

Come ha, infine, ricordato la presidente della Pro Loco di Baronissi, Luisa Genovese, il presepe vivente dei Cariti rappresenta un momento di forte unione tra tante realtà associative del territorio, a cominciare dall’Università della Terza età che sta promuovendo, in tutte le scuole, giornate educative su come si realizzano antichi presepi.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.