Givova Scafati, vittoria a Roseto

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Una partita solida, nonostante l’assenza di Pullazi tenuto a riposo precauzionalmente e con le rotazioni sotto canestro notevolmente ridotte. La Givova Scafati ha dato un importante segnale di maturità a Roseto, conquistando un successo ampio nel punteggio (68-87) e consistente nella prestazione. Quattro giocatori in doppia cifra: Mascolo top scorer (18 punti), Iannuzzi da percorso netto (7 su 7 al tiro e un libero per i suoi 15 punti), l’efficacia di Allen e Walker, rispettivamente 17 e 14 a referto. Ma la gara racconta anche di un Mollura positivo e di un Italiano chiamato agli straordinari rispondendo presente. Oltre a Caroti che sta recuperando lo smalto di un tempo. Sono quattro i successi nelle ultime cinque partite per la squadra di coach Vitucci. A dimostrazione di un lavoro che sta segnando una crescita importante del gioco gialloblu. La testa è però già alla prossima, in casa contro la Juvi Cremona il 21 dicembre per il match prenatalizio, con l’obiettivo di allungare la striscia vincente e risalire ancora in classifica.

Starting five:

Liofilchem Roseto: Cinciarini, Robinson, Petrovic, Timperi, Cannon.
Givova Scafati: Mascolo, Walker, Mollura, Allen, Iannuzzi

La partita:
I canestri di Walker e Allen aprono la contesa per Scafati, con Roseto che tenta un timido allungo soprattutto con le giocate di Petrovic (8-6 al 3’). Ma sono i gialloblu a rimettere le marce alte, sfruttando le giocate di Mascolo e Iannuzzi. Così al 7’ è 12-16. Ma i padroni di casa sono tenaci e piazzano un controparziale che riporta la parità a quota 17. Vitucci mischia le carte, chiama in campo Italiano e Fresno, dopo aver messo dentro qualche minuto prima Caroti. Aumentano i giri del motore della Givova e al primo riposo il tabellone dice 19-21. L’inerzia sembra essere saldamente nelle mani degli ospiti. Un libero di Fresno e una tripla di Italiano aprono un primo varco negli equilibri avversari. Poi ci pensano ancora Allen dalla lunga, su assist di Mascolo, e di nuovo Fresno (23-30 al 15’). Cannon e Cinciarini sono tra i pochi a garantire una continuità per Roseto e la riportano quasi a contatto. Ma stasera la Givova Scafati è quasi sempre lucida e riesce a mantenere il controllo della gara grazie – in questa fase – soprattutto a Iannuzzi e a Mascolo già in doppia cifra a metà partita. Al riposo lungo si va sul 36-43 ed è anche il +7 per i gialloblu. Si rientra con Walker e il solito Mascolo sugli scudi. Al 25’ è nuovo massimo vantaggio per la Givova: +11 sul 42-53. Che qualche minuto dopo diventa +18 con una tripla e poi due liberi di Allen seguiti da un canestro dalla lunga di Mascolo (46-64 al 28’). L’ultimo riposo manda quasi in soffitta il match (51-66). Il quarto periodo è una sorta di garbage time prolungato. Si gioca ma con la consapevolezza, da parte dei padroni di casa, che Scafati abbia oramai acquisito il risultato. Tant’è che al 35’ è nuovo massimo vantaggio per i gialloblu: 53-77 (+24). I minuti così scorrono senza sussulti fino alla sirena finale del 68-87. E Scafati torna al successo, pensando già alla Juvi Cremona per allungare la striscia vincente.

Roseto – Givova Scafati 68-87  (19-21, 17-22, 15-23, 17-21)

Liofilchem Roseto: Sabatino 5, Gaeta 2, Cannon 13, Laquintana 2, Petrovic 9, Donadoni 3, Robinson 9, Landi, Tsetserukou 4, Timperi 7, Di Gregorio n.e., Cinciarini 14.
Head coach: Giovanni Bassi, assistente Marco Gullotto.
Givova Scafati: Walker 14, Chiera 2, Iannuzzi 15, Mollura 7, Allen 17,  Italiano 5, Mascolo 18, Pullazi n.e., Caroti 5, Fresno 4.
Head coach Frank Vitucci, assistente Alberto Mazzetti.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.