Imma Trinchillo è Miss Sud 2025

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

La bellezza, il talento e l’eleganza sono state le grandi protagoniste della XVI edizione di Miss Sud, andata in scena il 6 e 7 settembre 2025 a Roccadaspide. La kermesse ideata da Gino Stabile, che da oltre quindici anni porta in passerella i volti più promettenti del Mezzogiorno, ha incoronato la nuova reginetta: Imma Trinchillo, 24 anni, di Napoli. Solare, intraprendente e determinata, Imma ha conquistato pubblico e giuria distinguendosi per portamento, personalità e naturalezza.

«È un’emozione indescrivibile. Ringrazio l’organizzazione, la giuria e tutte le ragazze con cui ho condiviso questa esperienza. Questo titolo per me è un punto di partenza: voglio impegnarmi per crescere professionalmente e restare sempre me stessa», ha detto la neo reginetta del sud. Ragazza in Jeans è Myriam Pia Iuliano, che ha portato a casa anche il titolo di Miss Città di Roccadaspide, la città dove è nata e che la sta vedendo crescere. Appena 16 anni, il suo hobby è la pallavolo ma nel cassetto custodisce il sogno di diventare un cardio chirurgo.

A rendere ancora più significativa la XVI edizione di Miss Sud è stata la provenienza delle finaliste, che hanno rappresentato non solo la Campania, ma anche il Molise, la Puglia, la Sicilia e la Basilicata, confermando così la vocazione nazionale del concorso. Un mosaico di culture, accenti e storie che hanno arricchito la passerella di Roccadaspide e dato voce alla varietà del Sud Italia.
Accanto al titolo principale, sono state assegnate ben nove fasce speciali, pensate per valorizzare le diverse espressioni della femminilità: dal talento alla fotogenia, dall’eleganza al sorriso, senza dimenticare il legame con la città ospitante e con il mondo della moda e dello spettacolo. Miss Sud Cinema e TV: Ivona Kostadinov (Potenza); Miss Sud Chiama Nord: Sarah Volpe (Isernia); Miss Sud Moda: Aurora Coppola (Roccadaspide); Miss Sud Talent: Vittoria Graps (Taranto); Miss Sorriso: Maria Victoria Cutignano (Capaccio Paestum); Miss Simpatia: Maria Marigliano (Agropoli); Miss Sud Fotogenia: Giorgia Radano (Casalvelino Marina); Miss Sud Eleganza: Nadia Pappadia (Napoli); Miss Sud Selezione Fotografica: Gioia De Filippi (Trapani).
Un’edizione speciale, in cui le diciotto finaliste hanno rappresentato al meglio la varietà e la forza delle nuove generazioni del Sud. «Ogni anno Miss Sud rinnova la sua magia. Questa edizione ci ha regalato un parterre di ragazze straordinarie, ognuna con una storia, un sogno e un talento diverso. Il nostro obiettivo non è solo eleggere una vincitrice, ma offrire visibilità e opportunità a tutte. Imma rappresenta bene la forza, il coraggio e la solarità del Sud, ma sono certo che anche le altre fasce avranno il loro percorso di crescita e soddisfazione», ha dichiarato Gino Stabile, ideatore del concorso.
La serata del Gran Galà è stata condotta con brio da Sofia Bruscoli, affiancata da ospiti d’onore come Massimiliano Morra, in qualità di presidente di giuria, Greta Giordano, nota dal programma Avanti un Altro, e Brigitta Boccoli, madrina dell’evento. «Le ragazze portano tutte con sé freschezza e spontaneità. Nei loro occhi si legge la speranza che questa esperienza possa diventare un trampolino, regalando loro emozioni e opportunità per il futuro», ha dichiarato la Boccoli. Fondamentale anche il sostegno del Comune di Roccadaspide, che ha ospitato la manifestazione confermandosi cornice ideale per un evento di tale portata. Il sindaco Gabriele Iuliano, ha salutato le finaliste e sottolineato l’importanza di iniziative capaci di unire promozione del territorio, cultura e spettacolo: «Miss Sud è per noi motivo di orgoglio perché coniuga la bellezza delle ragazze con quella della nostra città, dando visibilità al territorio e creando occasioni di crescita e socialità», ha dichiarato il primo cittadino.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.